Olimpiadi Londra 2012, Boxe: The English Job, Cammarelle derubato

Roberto Cammarelle, 32 anni (sport.it)

Vergognoso. Un argento che non può farci esultare, perché se le Olimpiadi sono il trionfo della bellezza e dello sport è assolutamente necessario anche che coloro che giudicano la prestazioni siano all’altezza dei fenomenali atleti che salgono in pedana o sul ring.

Roberto Cammarelle ha subito un furto nella finale dei supermassimi ed è doveroso urlarlo a voce alta: perché ha vinto due riprese su tre e nella prima delle due gli è stato assegnato il margine risicatissimo di un solo punto di vantaggio. Perché la terza tutt’al più l’aveva persa di un colpo, se proprio si voleva dare il contentino all’avversario britannico Joshua, ma di certo non l’aveva ceduta di ben tre colpi al suo sfidante. E perché, a presunta parità di punti, assegnare l’oro per scelta tecnica ad un pugile che al primo round quasi è andato giù e che è stato succube per più di due terzi del match è semplicemente una porcheria.

Lo si era detto sin dalla vigilia che Cammarelle avrebbe solo dovuto mettere al tappeto l’avversario per portare a casa l’oro ed è stato così: l’atleta di casa, non scarso ma tutt’altro che fenomenale, faceva paura più per i pareri dei cinque giudici che per le proprie potenzialità ed il match è stato specchio fedele delle previsioni.

Encomiabile l’atteggiamento di Cammarelle all’annuncio del verdetto: ha semplicemente scosso il capo e si è congratulato con l’avversario e con il suo angolo. A completare il furto, a Joshua viene concesso subito di parlare con la BBC, a Cammarelle viene impedito di parlare con le tv italiane. Damiani schiuma rabbia e presenta un ricorso che, però, è stato puntualmente rigettato, dato che solo l’errore tecnico può essere oggetto di revisione del giudizio. Amici d’oltremanica, così non sono Olimpiadi, ci dispiace.

Francesco Guarino

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews