Olimpiadi Londra 2012, Beach Volley: Cicolari-Menegatti agli ottavi

Marta Menegatti e Greta Cicolari (pianetavolley.blogosfere.it)

Come da copione hanno dominato: Marta Menegatti e Greta Cicolari hanno chiuso il gruppo F al primo posto a punteggio pieno e adesso sono in attesa delle avversarie degli ottavi di finale. Una seconda classificata di girone o, magari, una ancora meno pericolosa ripescata.

Ultime avversarie in un girone ampiamente alla portata del duo azzurro dell’Aeronautica sono state le canadesi Martin-Lessard, sconfitte per 2-1 (21-12, 23-25, 15-10) in 56 minuti, ma con un secondo set che ha fatto schiumare rabbia per le occasioni sprecate.

Impeccabili nei primi 21 punti, nel secondo set Marta e Greta hanno infatti letteralmente buttato alle ortiche la possibilità di chiudere rapidamente la pratica, sprecando quattro match point prima di essere agganciate e sorpassate dalle avversarie.

Nel terzo parziale però la Cicolari e la Menegatti hanno rapidamente ripreso in mano le redini del gioco ed hanno chiuso 15-10 al secondo match point: 23 punti per la Marta, 21 per Greta con il solito grande apporto a muro (ben 5 azioni difensive vincenti a rete).

In mattinata Nicolai-Lupo sono stati sconfitti come da copione dai campionissimi brasiliani Cerutti-Rego. Gli italiani hanno lottato, ma il 2-0 finale non ha dato loro scampo L’esito dell’incontro tra Austria e Svizzera di stasera deciderà il futuro degli azzurri: per loro potrebbe esserci un clamoroso ripescaggio come migliore terza.

Francesco Guarino

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews