Olimpiadi Londra 2012, Atletica 7 agosto: bene Greco e Donato, Bolt passeggia

Fabrizio Donato

Londra – La giornata dell’atletica è iniziata bene per i colori azzurri; Daniele Greco e Fabrizio Donato hanno strappato entrambi il pass per la finale del salto triplo. Greco ha saltato 17.00 metri nel gruppo A mentre Donato, che in questi giorni accusa un dolore al tendine di Achille, nel gruppo B è giunto quarto, con 16.86. Misure incoraggianti per la finale di domani, nella quale gli azzurri potrebbero anche contendersi una medaglia. Il 17.21 dello statunitense Taylor, infatti, non è assolutamente un risultato impossibile per i due italiani.

Le batterie dei 200 m maschili hanno visto un Usain Bolt dominare; primo al traguardo con un 20.39, è sembrato tranquillo e rilassato, tanto da correre gli ultimi cinquanta metri in scioltezza. Bene anche gli altri giamaicani: Blake,che ha vinto la batteria 4 con 20.38, e Weir, primo nella batteria 5 con 20.29. Miglior tempo di giornata per Quinonez, dell’Ecuador; bene anche il francese Lamaitre, unico bianco che può aspirare a una medaglia, vincitore nella batteria 2 con 20.34.

Nei 5.000 m femminili passa la Romagnolo, che registra il suo nuovo personale con 15’06’’38, ma torna a casa Silvia Weissteiner, che fallisce il ripescaggio per una manciata di centesimi. Fuori anche il cinese Liu Xiang nei 110 ostacoli; già infortunato, cede al primo ostacolo, cade e completa a balzoni, ormai fuori gara, atteso dagli avversari. Un’immagine di spirito olimpico che resterà nelle cineteche.

In serata quattro i titoli che saranno assegnati: lancio del disco femminile, salto in alto maschile, 100 metri a ostacoli e , in chiusura, i 1.500 metri maschili.

Andrea Bosio

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews