Olimpiadi Invernali Sochi 2014: ecco come vederle in tv

Olimpiadi

La fiamma olimpica arriva a Sochi (facebook.com)

Finalmente è arrivato il giorno tanto atteso: oggi cominciano i Giochi olimpici invernali di Sochi. Non si parlerà più (o almeno, si spera) delle polemiche riguardanti le leggi anti-gay varate dal leader Vladimir Putin e del pericolo attentati, ma solo di sport.

COME SEGUIRE LE OLIMPIADI – In Italia le Olimpiadi si potranno vedere interamente solo su Sky, che dedicherà cinque canali all’evento per un totali di 560 ore di diretta. Chi non è abbonato alla nota piattaforma satellitare, invece, potrà assistere a 100 ore di diretta, comprese le gare degli azzurri, su Cielo, l’unico canale in chiaro di Sky. Su twitter e facebook l’hashtag dedicato alle olimpiadi è #SkyOlimpiadi. Se invece volete leggere i tweet non solo italiani ma provenienti da tutto il mondo, allora è #Sochi2014.

COME SCOMMETTERE - Secondo i pronostici, le nazioni protagoniste delle Olimpiadi di Sochi saranno la Norvegia e gli Stati Uniti d’America. I nordici, secondo gli scommettitori, dovrebbero riuscire a conquistare più medaglie d’oro, mentre gli americani porterebbero a casa più medaglie complessive. Subito dopo le due superpotenze ci sono la Russia (che avrà il vantaggio di giocare in casa), la Germania e il Canada.

MISSIONE AZZURRA - Sono centotredici gli atleti italiani convocati per Sochi. Il presidente del Coni Giovanni Malagò si è così espresso sul possibile medagliere azzurro: «A Vancouver (dove so svolsero le Olimpiadi invernali quattro anni fa, ndr) si vinsero cinque medaglie, sotto questa cifra c’è la soglia di delusione. Un numero superiore è ovviamente meglio, ma se arrivano sei bronzi o invece quattro ori la valutazione cambia». Malagò ha inoltre difeso la scelta del presidente del Consiglio Enrico Letta di partecipare all’inaugurazione delle Olimpiadi: «Perché chi non partecipa sbaglia sempre, meglio esserci ed esprimere il proprio pensiero». Secondo alcune ricostruzioni, Letta avrebbe deciso di partecipare in modo da avvantaggiare l’Italia nella scelta della città che ospiterà le Olimpiadi del 2024. A proposito dell’inaugurazione, l’Italia sarà la trentaduesima a sfilare, prima del Kazakistan e dopo la Spagna. L’ordine è stato deciso in base all’alfabeto cirillico.

Giacomo Cangi

foto: allrussiatour.com; facebook.com

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews