Olanda, crolla tetto di uno stadio

Amsterdam – E’ successo ieri mattina. Non è un terremoto, ma quasi, a giudicare dai testimoni.  Hanno ceduto, infatti, alcune travi di sostegno della struttura dello stadio. Erano le ore 11 di giovedì mattina a Enschede, in Olanda, quando è crollato il tetto dello stadio del Footbal club Twente.

La notizia è stata diffusa subito dal sindaco della città olandese, Peter Den Oudsten, dove erano in corso dei lavori di ristrutturazione per un ampiamentio da 24mila a 30mila posti. A perdere la vita è stato un operaio che, al momento della disgrazia, stava lavorando all’ampliamento della struttura. Alcuni suoi colleghi sarebbero ancora sotto le macerie, mentre due persone sono ancra in pericolo di vita. I feriti in tutto sono 14.

Sul posto sono subito intervenute numerose ambulanze, unità dei vigili del fuoco e forze dell’ordine. Il racconto di un lavoratore che ha assistito alla scena: “Eravamo al terzo anello, avevamo paura e c’era rumore, tutti correvano in ogni direzione. Stavamo lavorando sotto la copertura. C’era panico, tutti correvano via. Dopo abbiamo controllato se ci fossero feriti”.

Il nuovo stadio del Twente, il Grolsch Veste, il cui nome è legato alla birra sponsor della squadra, avrebbe dovuto essere completato entro la fine luglio per ospitare il terzo turno di qualificazione alla Champions League, competizione alla quale è approdato il Twente nella scorsa stagione. La redazione di Wakeup esprime le più sincere condoglianze ai familiari della vittima, sperando che non ci siano ulteriori vittime.

 

Redazione

 

foto via ilgiornale.it

 

 

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews