Wimbledon: ok Federer, ko Schiavone

L’erba londinese non porta fortuna alla nostra Francesca, in campo oggi Pennetta e Nadal.

di Gloria Caruso

Wimbledon

Wimbledon

Ha rischiato grosso Roger Federer che al primo turno del torneo di Wimbledon stava per cedere il passo ad Alejandro Falla. Lo svizzero ha dovuto, infatti, recuperare due set di svantaggio prima di vincere sul colombiano per 5-7, 4-6, 6-4, 7-6 (1), 6-0.

Non appena entrato in campo, il campione detentore del titolo appare svogliato e regala di fatto i primi due set all’avversario. Lo svizzero comincia a recuperare nel terzo set dopo che andato sotto 0-40 annulla complessivamente 4 palle. Ancora nel quarto, Roger riesce a strappare il set a fatica arrampicandosi al tie break, ma è nel quinto che finalmente Federer dà il meglio di sé finendo il colombiano per 6-0, dopo ben 3 ore e 18 minuti. Per lo svizzero è la 200esima vittoria della carriera negli slam.

Delusione invece per i colori azzurri, Francesca Schiavone è stata eliminata al primo turno dalla russa Vera Dushevina per 6-7 (0), 7-5, 6-1. Dopo aver vinto il primo set, la tennista italiana ha perso il secondo e ha ceduto fisicamente al terzo per 6-1.

Francesca Schiavone
Francesca Schiavone

Esce così di scena dal prato verde londinese e dopo quasi tre ore di gioco, la tennista milanese che, ancora fresca del trionfo al Roland Garros che le aveva fatto conquistare il quinto posto in classifica Wta, è consapevole adesso di perdere molte posizioni in classifica.

Il Torneo di Wimbledon, lo ricordiamo, è il più antico e prestigioso evento nello sport del tennis. Il torneo, che si tiene tra giugno e luglio a Wimbledon (Londra), è il terzo dei tornei del Grande Slam. Si gioca ogni anno, preceduto dall’Australian Open e dagli Open di Francia (Roland Garros), e seguito dagli Us Open. Il torneo (l’unico tra quelli del Grande Slam ad essere giocato sull’erba) dura due settimane.

 

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews