
Offerte energia elettrica e sostenibilità: A2A Energia si conferma tra i fornitori più green d’Italia
Si parla sempre più spesso di sostenibilità ambientale e di ecologia, termini che ormai siamo tutti abituati a pronunciare e che fanno parte della nostra quotidianità. Siamo tutti consapevoli di quanto sia diventato fondamentale preservare il Pianeta, adottare soluzioni che creino un minore impatto ed evitare di sprecare risorse preziose. Eppure, se andiamo a vedere le aziende che davvero stanno facendo qualcosa di concreto da tale punto di vista, ci rendiamo conto che in molti casi il loro impegno si riduce a semplici campagne di marketing e poco più.
C’è però una realtà in Italia che si sta distinguendo anche da questo punto di vista e che da sempre ha messo in primo piano la sostenibilità, promuovendo progetti e iniziative volte proprio alla tutela dell’ambiente e delle sue risorse. Stiamo parlando di A2A Energia, un fornitore di luce e gas che non si limita a sostenere una filosofia green, ma che compie anche azioni concrete. Vediamo più da vicino perché quest’azienda si distingue nel panorama nazionale e quali sono le scelte che possiamo adottare anche noi per contribuire ad una riduzione dell’impatto ambientale, a partire dallo scegliere le offerte di energia elettrica.
Le offerte di A2A Energia: anima 100%
Le offerte energia elettrica proposte da A2A Energia sono prodotte esclusivamente da fonti rinnovabili e questo significa che passando a tale fornitore tutti noi possiamo fare una grande differenza, riducendo in modo notevole l’impatto sull’ambiente. Utilizzare energia prodotta da fonti rinnovabili significa infatti sposare una filosofia green, evitare di consumare risorse che ormai stanno per esaurirsi, ma soprattutto ridurre in modo importante l’inquinamento.
Il fatto che l’energia che si utilizza in casa sia sostenibile non significa che sia meno efficiente, anzi. Non cambia nulla a livello di servizio ottenuto e di potenza a disposizione, ma fa una grandissima differenza per quanto riguarda la tutela dell’ambiente. Ecco perché vale la pena passare a questo fornitore: grazie al mercato libero è diventato più semplice fare la propria scelta ed è possibile passare ad un nuovo fornitore senza problemi poiché non esiste alcun vincolo.
Le offerte di energia elettrica di A2A Energia si possono trovare sul sito web ufficiale dell’azienda ed attivare direttamente online o su WhatsApp, in modo semplice e veloce.
Adotta un albero: l’iniziativa di A2A Energia
A2A Energia ha lanciato anche una bellissima iniziativa green in collaborazione con Treedom, che consente a tutti i clienti interessati di adottare un albero e andare a ripopolare le foreste del Kenya. Mediante un piccolo contributo in bolletta, ognuno può fare la differenza e rendere il Pianeta un posto migliore, più verde e meno inquinato.
Bollett@mail: meno carta, per un mondo più sostenibile
A2A Energia offre a tutti i propri clienti la possibilità di scegliere il servizio bollett@mail e ricevere le bollette direttamente nella propria casella di posta elettronica. Un piccolo gesto che fa una grande differenza perché consente di ridurre gli sprechi di carta e di conseguenza preservare le foreste della Terra.
Foto via tuttointornoanoi.it