Obama a Roma, giornata nera per gli automobilisti della capitale

Obama a Rom
Obama
sarà a Roma. Le imponenti misure di sicurezza fanno prevedere diversi blocchi per la circolazione. Meglio evitare di mettersi in auto, quindi, se non si è a conoscenza di tutte le misure di precauzione prese dalla capitale per prepararsi all’arrivo del presidente americano.

OBAMA A ROMA – Barack Obama arriverà domani a Roma accompagnato dal segretario di stato americano John Kerry.  Il presidente sarà scortato da ben ventisei auto blindate e otto motociclette durante tutti i suoi spostamenti nella capitale. Il presidente e il segretario di stato americani arriveranno all’aeroporto di Fiumicino questa sera per poi dirigersi immediatamente verso la zona Parioli, nella residenza dell’ambasciatore Usa in Italia Phillips. Circa mille agenti veglieranno sulla sicurezza di Obama. Il presidente sarà preceduto da artificieri e unità cinofile. Obama incontrerà durante la visita in Italia Papa Francesco, Matteo Renzi e il presidente Giorgio Napolitano. Prevista anche una visita al Colosseo che per l’occasione sarà blindato, saranno sospese anche le visite al pubblico e l’accesso pedonale all’area. Rimosse tutte le auto in sosta e i cassonetti, previsto anche un controllo dei tombini.

MODIFICHE ALLA VIABILITÀ – Vediamo dunque quali saranno le principali zone di Roma in cui la viabilità vedrà modifiche importanti, sul sito ufficiale del comune di Roma è possibile accedere a tutte le informazioni in tempo reale. Scatteranno divieti di sosta nella zona dell’ambasciata americana, parliamo quindi di Via Veneto, Via Sallustiana, Via Boncompagni, Via Marche e Via Sicilia. Chiusa dalle 13.00 di domani la fermata Colosseo della metro B. Limitazioni e divieti anche nella zona di Villa Borghese e da piazza Bocca della Verità fino a largo di Torre Argentina. Chiuse alcune strade all’interno di Trastevere. Sospese le fermate bus e tram tra piazza Ungheria, via Aldovrandi e via Mercadante.

Serena Prati 
@Se_Prati 

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews