Nuovo record prezzo benzina: oltre 2 euro

Roma – Quotidiano Energia ha rilevato le punte massime del prezzo del carburante al litro: il record è di 2,008 euro al litro. Il record è stato registrato in Toscana e interessa soprattutto alcune regioni dell’Italia centrale.

«Scontato da tempo il record del caro carburanti in autostrada, la vera novità è il raggiungimento del massimo sul servito della rete ordinaria, che è stato registrato oggi per la benzina in alcune Regioni con punte ben superiori ai 2 euro/litro che mandano in soffitta i primati della scorsa primavera» riporta Quotidiano Energia.

A ritoccare i prezzi raccomandati «sono state oggi Eni (+1,6 Cent /litro e +1,0 sul diesel), Tamoil (+1 Cent /litro solo sulla verde) e Api IP con un ritocco di 0,5 Cent anche in questo caso solo sulla benzina».

In base a quanto emerge dall’analisi di un campione di stazioni di rifornimento rappresentativo della situazione nazionale «i prezzi medi serviti sono oggi a 1,920 per la benzina, 1,803 per il diesel e 0,784 per il Gpl».

A livello paese, invece, «il prezzo medio praticato della benzina (sempre in modalità servito) va da 1,906 di Tamoil a 1920 di Eni e Totalerg (no logo a 1819). Per il diesel si passa da 1,797 di Esso a 1803 di Eni, IP e Shell (no logo a 1695)».

Quotidiano Energia riferisce che la situazione «tiene conto della crescita delle quotazioni internazionali, il tutto alla vigilia del penultimo week end di sconti self, che renderà sempre più divaricato l’andamento del mercato carburanti nazionale».

Francesca Penza

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews