Nuovo libro di Dan Brown: il prossimo mistero sarà l’Inferno di Dante

Inferno: il nuovo libro di Dan Brown

Inferno: il nuovo libro di Dan Brown

Ci sono anche in un campo talvolta “elitario” come quello delle novità librarie delle notizie che non lasciano indifferenti e suscitano l’entusiasmo o la curiosità persino di chi non è proprio un lettore forte o un frequentatore assiduo delle librerie. Tutto dipende spesso dall’autore – e nel caso in questione si tratta di uno scrittore di grido, amatissimo (e contestatissimo) – ma anche dal tipo di romanzo che questi si appresta a sfornare: più il genere è popolare e di consumo, più l’attesa è grande. Particolarmente esplosiva la congiuntura di oggi: il nuovo libro di Dan Brown.

Il maestro indiscusso del thriller storico, dopo romanzi ormai “classici” come Il Codice Da Vinci o Angeli e demoni, è quasi pronto per consegnare al suo affezionato pubblico di lettori una nuova opera che promette di lasciare – ancora una volta – col fiato sospeso. Dopo essersi confrontato con un personaggio come Leonardo e il mistero fitto e intricato rappresentato dalla sua Ultima Cena, Dan Brown affronta una figura altrettanto immensa sotto il profilo culturale: Dante Alighieri.

Nella prossima avventura di Robert Langton lo scenario sarà Firenze, una Firenze oscura e nascosta dove la realtà non è affatto quella turistica e patinata delle vie del centro, sullo sfondo del Battistero, di Palazzo Vecchio o Santa Mria del Fiore, ma costituita da un regno misterioso “ispirato” dai segreti nascosti nelle quartine dell’Inferno dantesco.

Inferno è appunto il titolo del nuovo libro di Dan Brown che arriverà nelle librerie nostrane per il consueto editore dei precedenti romanzi (Mondadori), in contemporanea con il lancio sugli scaffali negli Stati Uniti e nel Regno Unito. Quando? Il prossimo 14 maggio. Non resta che attendere…

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews