NuovaResistenza: è boom sul web

nuovaresistenza

Beppe Grillo (dapiombo.it)

Indipendentemente da come la si pensa, l’ex comico e leader spirituale del Movimento 5 Stelle Beppe Grillo di comunicazione ci capisce, e anche parecchio. Ieri non ha fatto in tempo a lanciare l’hashtag #NuovaResistenza nel suo blog che subito si è piazzato nei primi posti fra tra i TopTrend su twitter.

ECCITAZIONE - Il nuovo hashtag è piaciuto a una buona fetta del popolo web: «contro nuovo fascismo. Italiani siete dei criminali morali a difendere il pdpdlsellegasceltacivica. Hanno distrutto l’Italia», «Mette una tale tristezza vedervi sfottere l’hashtag nuovaresistenza solo perché voi non avete il coraggio di resistere a nulla e nessuno», «Finalmente è tornato qualcuno che ha voglia di battersi per un ideale puro NuovaResistenza. Anche per noi!!! grazie ragazzi».

CRITICHE - Le critiche non sono di certo mancate. E molti dei tweet sulla #NuovaResistenza consistono in una forte critica ai pentastellati. Eccone alcuni: «L’unica resistenza che conoscono i grillini è quella lunga e dolorosa che trovano i loro impulsi elettrici nelle sinapsi», «siete degli stolti davanti al pc ad imprecare verso ciò che non comprendete», «nuovaresistenza dei moviment5stelle è autoaffermazione di fascismo. Penosa dimostrazione politica!», «la resistenza, quella vera, quella che ha permesso anche a quegli individui del m5s di sparare cazzate non va infagata», «Chi ricorda a Grillo che la Resistenza fu combattuta contro i fascisti. Per cui la NuovaResistenza non può essere l’esatto contrario».

IRONIE - Molti sono stati anche i tweet ironici. Per esempio il fake di Gianni Cuperlo ha scritto: «Dio è morto, Marx è morto, renzi è segretario pd e incontra berlusconi e grillo è la nuovaresistenza. Datemi una vodka». Si è divertito anche il fake di Gianroberto Casaleggio: «Siamo la nuovaresistenza! Beppuccio è il Partigiano Johnny! Boia chi molla! Siamo i partigiani! Vincere e vinceremo!», così come Matteo coeRenzi: «Anche la Resistenza ha cambiato verso».

Giacomo Cangi

foto: immigrazione.eu; dapiombo.it

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Una risposta a NuovaResistenza: è boom sul web

  1. Pingback: M5s e populismo: nuovi nazional-socialismi di un popolo a rischio – francescognagni

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews