Nubifragio su Roma, capitale in tilt: metropolitana a mezzo servizio

Metropolitane chiuse, fiumi d’acqua per le strade e persino il presidente Napolitano bloccato: è questo il pesante bilancio dell’eccezionale temporale che da stamattina sta flagellando Roma, causando disagi in primis all’ordinaria circolazione.

Gli effetti del nubifragio di stamattina in zona Tiburtina (web)

Disagi segnalati nelle metropolitane: sulla linea A chiuse per allagamenti le fermate San Giovanni, Manzoni, Termini, Colli Albani. In parte chiusi gli accessi ad Ottaviano, ma la fermata è aperta.  Sulla linea B, invece, il servizio sotterraneo è stato disattivato tra Garbatella e Rebibbia, ma è già operativo il servizio sostitutivo. La tratta urbana della ferrovia Roma-Viterbo risulta fortemente rallentata.

La chiusura è stata necessaria per motivi di sicurezza: il sistema fognario non riesce a sopportare la grande quantità di acqua che si è riversata improvvisamente nelle strade ed una gran parte di essa si è riversata nelle stazioni, rischiando di compromettere il funzionamento del servizio e l’incolumità dei passeggeri.

Grossi problemi anche per i servizi pubblici su strada: a Trastevere i mezzi sono rimasti letteralmente bloccati nella piazzola di sosta a causa del livello dell’acqua. Le linee Atac 987, 785, 235, 200 224, 32, 69, zone Salaria, Ponte Milvio, Magliana, Cassia sono ferme per impraticabilità del percorso.

Disagi anche per il presidente Napolitano: atteso a Pisa per le 10, i rallentamenti del traffico aereo lo hanno costretto a spostare al pomeriggio l’inaugurazione della Domus Mazziniana.

Per la circolazione su strada l’Anas segnala rallentamenti sul Grande Raccordo Anulare e assicura agli automobilisti aggiornamenti sulla viabilità attraverso il sito www.Stradeanas.it e il numero unico Pronto Anas 841.148.

Redazione

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews