Nozze gay a Francoforte per la parlamentare PD Paola Concia

Francoforte - La deputata del Partito Democratico Paola Concia ha sposato in Germania la compagna 44enne  Ricarda Trautmann, una criminologa tedesca, con la quale la parlamentare conviveva a Roma da più di due anni.

La storia d’amore nasce tre anni e mezzo fa, quando Paola conosce a Roma Ricarda, originaria di Colonia, con cui in questi anni ha portato avanti numerose battaglie per il riconoscimento dei diritti degli omosessuali italiani, quelle stesse battaglie che talvolta l’hanno resa vittima di episodi di violenza omofoba.
Ultima di queste battaglie quella per il riconoscimento del reato di omofobia, bocciata dall’attuale maggioranza di governo il 26 luglio di quest’anno.

La Presidente del Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli, Rossana Praitano ha voluto fare i migliori auguri alla Signora Concia, sottolineando il dispiacere di non averla potuta vedere convolare a nozze nel nostro paese. “In un’Europa molto attenta alle questioni dei diritti civili, l’Italia ha il triste primato negativo di una completa assenza di leggi a tutela di gay, lesbiche e transessuali. Noi semplicemente non esistiamo, non esistono le nostre vite, le nostre relazioni, i nostri affetti e non esistiamo nemmeno come singoli individui”, ha commentato Rossana Praitano.

Su Twitter e Facebook, tra un pioggia di auguri per il “grande passo”, la Concia ha pubblicato la frase “l’amore è un mare aperto e noi siamo due naufraghe. Cio’ che conta è non perdersi mai di vista, non distogliere mai lo sguardo l’una dall’altra”.

Redazione

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews