
‘I non vedenti sono una risorsa per la società’, presentazione nuova piattaforma programmatica sulla disabilità
L’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti ETS-APS elegge i nuovi vertici. Alessandro Trovato, Candidato alla Presidenza nazionale UICI e Presidente UICI Venezia: 'Lottiamo contro le discriminazioni e per un’associazione più equa'

Foto di CDC su Unsplash
La stampa è invitata a prendere parte alla conferenza di presentazione della nuova Piattaforma programmatica per l’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti ETS-APS (UICI) a difesa dei diversamente abili, che si terrà a Roma il 18 settembre 2023 alle ore 11, presso il Convento Sant’Agostino in via della Scrofa 80.
Alessandro Trovato, Candidato alla Presidenza nazionale UICI e attuale Presidente UICI Venezia, presenterà ai giornalisti la sua proposta di riforma dell’Associazione per una gestione più equa, incisiva e rappresentativa, in favore di tutti gli iscritti.
«Difenderemo i diritti acquisiti, senza rinunciare a batterci per un’UICI più rappresentativa, per un regime sociale più giusto, lottando contro le discriminazioni ancora troppo presenti e troppo gravi nella società italiana» sottolinea Trovato. «I disabili e i disabili visivi sono una risorsa e non un peso per la società!».
Il 20 e 21 ottobre l’UICI svolgerà il Congresso nazionale per l’elezione del nuovo Presidente e dei nuovi Consiglieri. La squadra di Alessandro Trovato è pronta a imprimere un nuovo corso all’Associazione con proposte serie, esperienza e competenze riconosciute.
Per informazioni e partecipazione alla Conferenza Stampa: 3387494117 – nuovapiattaformadisabilita@gmail.com