No alla vivisezione: manifestazione nazionale a Roma

Roma – Domani, sabato 2 aprile, in piazza del Campidoglio a Roma si svolgerà la manifestazione nazionale contro la vivisezione.

L’iniziativa, organizzata dall’associazione Memento Naturae con il patrocinio del Comune di Roma, porrà l’attenzione su quelle che sono le problematiche animaliste più pressanti.

Il primo punto sostenuto è la mozione per approvare il ddl 53-2008 in Parlamento, seguita all’opposizione al possibile slittamento dal 2013 al 2019 della data stabilita per l’abolizione completa dei test animali per la cosmetica.

Fondamentale per le associazioni animaliste e molti cittadini comuni la richiesta di chiarezza sulla Direttiva THMPD, con la quale le multinazionali del farmaco giungerebbero ad avere il controllo sulla cura scelta da ogni cittadino europeo, favorendo l’uso della vivisezione a favore in un sistema basato sul tornaconto economico.

La manifestazione consisterà in un presidio e in dibattiti, conferenze e interventi.

Gli organizzatori sottolineano la natura apolitica e apartitica della manifestazione: «Memento Naturae porta avanti precise scelte, mettendosi in gioco e rischiando talvolta di sbagliare. Crediamo fortemente che la campagna che abbiamo iniziato per proporre alle amministrazioni politiche il ddl 53-2008, sia una azione concreta per salvare animali dalla sperimentazione. Abbiamo iniziato a farlo a Roma e vorremmo poter condividere questa nostra battaglia con chiunque, in ogni parte d’Italia, voglia offrire il suo estro, per dare un risalto costruttivo alla causa. È sulla base di queste motivazioni che scenderemo in piazza».

Francesca Penza

Fonte:  Memento Naturae on Facebook

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews