Niente shopping se siete a dieta, chi ha fame compra di più

shopping
Siete a dieta? Non solo dovrete rinunciare a cioccolato e dolci ma anche allo shopping! È questo il risultato di uno studio condotto dall’Università del Minnesota e da quella di Hong Kong.

EFFETTI COLLATERALI –
Se siete affamati evitate di fare shopping, secondo un recente studio americano in collaborazione con la Cina, la grelina, un ormone che normalmente regola l’appetito, influirebbe anche a livello cerebrale nei processi decisionali. La  sensazione di fame,  secondo lo studio, indurrebbe il desiderio di acquistare prodotti non alimentari. I risultati di questo studio  molto particolare sono stati pubblicati su diverse riviste scientifiche tra cui Proceedings of the National Academy of Sciences.

GLI ESPERIMENTI – Per arrivare al risultato finale i ricercatori hanno dovuto compiere diversi esperimenti e diverse interviste: inizialmente hanno intervistato settantasette persone all’entrata e all’uscita di un bar. I ricercatori hanno chiesto agli intervistati quanto avessero fame in quel momento e successivamente di elencare dieci oggetti che avrebbero desiderato acquistare, tra questi cinque sono risultati beni alimentari mentre altri cinque prodotti diversi. È stato però il secondo esperimento a togliere ogni dubbio: a sessantatre individui a digiuno è stato offerta una fetta di torta, dopo averla mangiata i ricercatori hanno chiesto di prendere da un contenitore tutte le graffette colorate che desideravano, gratuitamente. Chi non aveva mangiato la torta o semplicemente non si era saziato e quindi aveva più fame ne ha prese Il 70% in più.

NIENTE SHOPPING SE SIETE A DIETA – Il consiglio vien quindi spontaneo, se vi state sottoponendo una dieta, soprattutto se rigida, evitate di dedicare una giornata agli acquisti, rischierete di perdere oltre al peso diversi soldi. Se invece volete dedicarvi ad una bella seduta di  shopping rilassante con una vostra amica passate prima a mangiare una bella fetta di torta gioverà sicuramente al vostro umore ma anche al vostro portafogli.

Serena Prati 
@Se_Prati 

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews