Nicole Minetti: ‘Tra 10 anni? Ministro degli Esteri. La Gelmini il mio modello’

ROMA – Dalle parti di Napoli si direbbe pur’ i pulici teneno ‘a tosse. Nicole Minetti, consigliera regionale del Pdl indagata nella vicenda Ruby, che coinvolge in prima persona il premier Silvio Berlusconi, esclude in un’ intervista a Repubblica che la sua linea difensiva nel processo possa discostarsi da quella del Presidente del Consiglio. «Nessuna delle ragazze che compaiono nelle intercettazioni é stata presentata da me a Berlusconi» - ribadisce la Minetti, che definisce il premier come un uomo “affascinate, molto generoso”, ma “troppo impegnato e con troppe donne attorno”.

La consigliera regionale ammette di avere un problema di immagine: «Spero di risolverlo impegnandomi al massimo nel mio ruolo istituzionale.

Nicole Minetti (oltrelostretto.blogsicilia.it)

Adesso sta a me dimostrare quello che valgo. Se alla fine del mandato non ci sarò riuscita mi tirerò indietro». La Minetti ha inoltre affermato di avere come modello il ministro dell’ Istruzione Mariastella Gelmini. «È una donna che riesce a conciliare molto bene il lavoro e la famiglia, e poi è stata la prima del Pdl con cui ho avuto un contatto. Ha avuto la sensibilità di capire che ero in difficoltà quando è venuta fuori questa faccenda».

L’ex igienista dentale dichiara di immaginarsi tra dieci anni ancora in politica, “magari da ministro, perché no?”. Ma al ministero dell’Istruzione, la bella Nicole preferisce quello degli Esteri. Ci è andata bene: non avremo una generazione di studenti traumatizzati e, male che vada, si potrà sempre espatriare.

Redazione

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews