News 24

Schermata 03-2456738 alle 19.19.53Il bisogno di informazione ci porta ad essere alla ricerca di news 24 ore su 24. Questo perché viviamo sempre connessi e in constante movimento.

La nostra giornata è frammentata e scorre veloce, nell’adempimento di tante attività e nella ricerca costante di aggiornamento continuo su tutto ciò che ci circonda. Consultiamo la rete procacciando news attraverso pc, tablet e smartphone e le informazioni corrono veloci fra tv, radio e web, rimbalzando fra notizie e opinioni che condividiamo con la nostra comunità di relazioni, senza più confini di tempo e spazio.

Un occhio sui canali news 24 per monitorare gli accadimenti più recenti, le ultime decisioni politiche, gli sviluppi economici e i fatti di cronaca. L’aggiornamento continuo e costante delle notizie ci permette di appartenere al nostro tempo e non più da spettatori, ma da protagonisti, perché in un’epoca di connessione costante e di mobilità, sapere in tempo reale non è un privilegio, bensì una necessità: conoscere e sapere ci consente infatti di discutere.

La discussione si è spostata attorno a tavoli sempre più virtuali: i social network sostituiscono i bar, le macchinette del caffè e le piazze di un tempo. Sono nuovi luoghi che ci permettono di dibattere con una rete di persone sempre più ampia e quindi la notizia, che sia di sport o di politica, deve essere costantemente aggiornata, arricchita di particolari, deve raggiungerci in tempo reale.

Spesso la comunità stessa diviene fonte di news aggiornate 24 ore su 24, sono le persone che spesso contribuiscono ad arricchire con dovizia di particolari, le notizie lanciate dai media. Pensiamo ad accadimenti naturali, quali terremoti o incidenti. Le persone “connesse” lanciano allarmi, raccontano gli sviluppi di un determinato fenomeno, innescano degli immediati passaparola, che sono essi stessi l’origine di una news appena confezionata.

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews