NY, paura al Two World Financial Center ma era una bomba giocattolo

2 World Financial Center is evacuated after a suspicious package is discovered in a mailroom on Thursday, April 12, 2012 (credit: CBS 2)

L'evacuazione in corso al Two World Financial Center

New York – Un pacco sospetto, dal possibile contenuto esplosivo, è stato trovato questa mattina (pomeriggio in Italia) nella torre del Two World Financial Center, nel Lower Manhattan di New York City. Dopo un primo allarme e l’evacuzione della torre, le forze dell’ordine hanno reso noto che si trattava di una bomba giocattolo. Come riporta la stampa americana, sul pacco c’era una scritta: “Ufficio reclami. Tirare”.

Il ritrovamento ha però fatto subito scattare le misure di evacuazione che hanno avuto inizio alle11 a.m. Centinaia le persone hanno dovuto lasciare i propri uffici per riversarsi sulle strade, in attesa di ulteriori informazioni dalle squadre di pronto intervento. Ai dipendenti, come spiega l’agenzia Dow Jones, è stato però ordinato di rientrare nell’edificio.

Inizialmente sia il portavoce del Dipartimento di Polizia di New York, Paul Browne, che i primi esami ai raggi X, avevano confermato che si trattava di un pacco bomba. Gli artificieri sono intervenuti immediatamente sulla scena per disinnescare il finto ordigno.

Il Two World Financial Center rimase seriamente danneggiato dall’attacco delle Twin Towers, l’11 settembre 2001. L’edificio, che si affaccia sull’Hudson River, rimase chiuso fino al maggio 2002 per i lavori di ristrutturazione. Con i suoi 197 metri, è il secondo più alto dei quattro grattacieli del complesso World Financial Center, al225 Liberty Street.

Valentina Gravina

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews