Nestlé: pezzi di vetro in alimenti per bambini? Una bufala

ROMA – Impazza una controversia sulle pagine del social network Facebook incentrata su una forte polemica aperta nei confronti della Nestlé, nota marca alimentare che, tra le altre cose, produce anche prodotti per bambini.

La questione è stata letteralmente incentrata sui toni che un comunicato, lanciato da un utente del social network, avrebbe lanciato incutendo serie preoccupazioni. Letteralmente, la faccenda si è presentata così:

«Attenzione! Avviso importante a tutti i genitori! Nestlé sta chiedendo a tutti di restituire tutti gli alimenti per bambini alle banane con scadenza 2012; possono contenere pezzi di vetro. Copia e incolla per tutte le madri e per la sicurezza dei bambini. Codice a barre 761303308973, anche se non sei un genitore copia ed incolla sulla tua bacheca puoi salvare una vita!!!»

C’è solo un problema di fondo: tutto questo, cioè, non corrisponde a verità.

Arriva proprio oggi, infatti, tramite una pagina del sito internet della ditta di produzione interessata, un comunicato che mira a tranquillizzare i consumatori:

«Desideriamo rassicurare che quanto sta circolando in rete relativamente ad un supposto ritiro di prodotti al gusto banana da parte di Nestlé non corrisponde ai fatti. Nestlé in Francia – ed esclusivamente in Francia – aveva avviato alcune settimane fa a titolo precauzionale una procedura di richiamo volontario di un solo lotto del prodotto P’tit Pot Nestlé alla banana, in seguito al ritrovamento da parte di un consumatore di alcuni pezzi di vetro all’interno di un vasetto appartenente a questo lotto. La partita in questione è venduta esclusivamente in Francia e nessun altro lotto e Paese è interessato da tale procedura. Vi segnaliamo inoltre che nessun omogeneizzato alla banana è in vendita in Italia. La sicurezza e la qualità dei nostri prodotti sono una priorità non negoziabile per Nestlé. Nestlé si scusa con i propri clienti e consumatori per qualsiasi inconveniente causato da questo richiamo volontario».

(Foto | xoomer.virgilio.it / attivissimo.blogspot.com)

Redazione

 

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

2 Risponde a Nestlé: pezzi di vetro in alimenti per bambini? Una bufala

  1. avatar
    Enzo_Verbania 30/10/2011 a 17:50

    troppa gente ama buttare troppa benzina sul fuoco già acceso…., in parte ci pensano i giornalisti il resto gli utenti dei social network per trarre attenzione sul propri posts…….

    Rispondi
  2. avatar
    nick 18/11/2011 a 11:32

    beh proprio una bufala non e’….esagerata forse ma c’è di peggio.

    Rispondi

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews