Nel sesso grasso non è bello

Obesità: un problema nel sesso

Le maniglie dell’amore, tanto osannate da chi vede in qualche chilo in più una manna dal cielo da sfruttare nel momento della ricerca del piacere, non fanno affatto bene…all’amore!

Uno studio americano pubblicato sul Journal of Sex and Marital Therapy ha riscontrato che l’obesità, negli uomini e ancor di più nelle donne, riduce notevolmente la soddisfazione provata durante un rapporto sessuale. Il coordinatore, Professor Truls Ostbye del Duke University Medical Center, ha reso noti i risultati scientifici che denunciano ed inchiodano l’obesità come causa associata di una ridotta funzione sessuale e, in parallelo, si una ridotta qualita’ della vita sessuale.

kids468x60

La ricerca, il cui fine ultimo era di testare un farmaco per la perdita di peso, ha visto la partecipazione di 225 soggetti, 134 di sesso femminile e 91 maschile, appartenenti alle diverse categorie comprese tra moderatamente obesi e gravemente obesi, con un indice di massa corporea di almeno 30, ma tutti in grado di praticare attività sessuale.

Valutando le loro risposte ad un questionario su temi come l’interesse sessuale, il desiderio, l’eccitazione, l’orgasmo, la soddisfazione, i comportamenti, le relazioni e la masturbazione e problemi vari, i ricercatori hanno notato qualcosa di inaspettato: i punteggi, a confronto con quelli rilevati da test analoghi su invidui sopravvissuti ad un tumore, erano più bassi, indice di una minore soddisfazione dei cicciottelli rispetto a pazienti affetti da tumore.

Le donne obese sono state, inoltre, quelle che hanno raggiunto il punteggio piu’ basso rispetto a tutti i gruppi testati.

Per amore della salute, o anche solo per amore, quindi, meglio far calare l’ago della bilancia.

 

foto via http://www.marinacepedafuentes.com, www.e-turchia.com

Redazione

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews