Nectàrea: il primo olio ProEVO è italiano

Nectàrea: il primo olio ProEVO è italiano

Forse non tutti sono a conoscenza do cosa sia l’olio “ProEVO”. Questa abbreviazione sta infatti per Pro ExtraVergine d’Oliva e si tratta di un olio così puro, da essere in grado di esaltare le numerose qualità e peculiarità degli oli evo d’eccellenza e di qualità superiore. L’olio extravergine di oliva è prodotto in diversi paesi del mondo, tra cui Spagna, Grecia, Portogallo, Tunisia e Stati Uniti. Spetta proprio all’Italia però il primato di aver creato in assoluto il primo ProEVO. È nato nel nostro Paese, nella Puglia Salentina, Nectàrea, un prodotto della Dieta Med-Italiana, 100 percento italiano. Può essere considerato un olio di oliva purissimo e di categoria superiore, ottenuto dalla spremitura di olive delle antiche cultivar Ogliarola leccese e Cellina di Nardò.

La vera novità di Nectàrea è rappresentata anche dalla sua confezione. Si tratta infatti del primo olio extravergine di oliva venduto con il fine di accentuarne tutti quegli aspetti legati ai benefici e alle qualità cosmetiche di salute e di benessere, che un olio pregiato come questo è in grado di offrire.

Sia la confezione che la sua immagine porteranno a comprendere il vero valore che spetta all’olio extravergine di oliva d’eccellenza, proprio come lo è Nectàrea.

La bottiglia in cui verrà venduto è di acciaio inossidabile, contiene 0,30 litri di prodotto ed è progettata proprio per contenere e conservare un olio di qualità nel migliore dei modi. La bottiglia è poi inserita in una confezione cilindrica molto originale, realizzata in foglia di legno e tenuta chiusa da un laccio.

Ma a livello di sapore come si propone Nectàrea? Questo olio aggiunge ed esalta il sapore degli alimenti e ha il miglior equilibrio di grassi che si possa trovare in commercio. È povero di grassi saturi ma ricco di grassi monoinsaturi e polinsaturi essenziali. Questo equilibrio aiuta a mantenere sotto controllo i livelli di colesterolo nel sangue; questo particolare rapporto inoltre è molto simile a quello presente nel grasso del latte materno, a totale giovamento del nostro organismo.

Ma le qualità dell’olio extravergine di oliva vanno ben oltre il semplice gusto a tavola. Nectàrea infatti è leggero e non irrita; per questo è perfetto per la cura della pelle. È adatto sia per pelli secche che grasse e si può usare come struccante o per alleviare l’acne giovanile, così come per trattare le rughe intorno agli occhi. Se avete capelli fragili o secchi, qualche impacco con Nectàrea è quello che fa al caso vostro; li fortifica e li rende più lucenti.

Nectarea inoltre ha un occhio di riguardo verso la sostenibilità in quanto sia le fasi di produzione del contenuto che la qualità e le materie del contenitore (acciaio inox e legno) sono attuate nel più rigoroso rispetto della sostenibilità ambientale.

Inoltre per ogni confezione di Nectàrea venduta saranno devoluti 0,25 euro ad una onlus di sostegno ai più bisognosi e 0,25 euro ad un’organizzazione di ricerca scientifica nel campo della salute.

Sara Mariani

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews