Non è necessario essere sposati per sposare la comodità: scegliere il materasso matrimoniale

Photo by Alexandru Zdrobău on Unsplash

Photo by Alexandru Zdrobău on Unsplash

Il sonno è un elemento essenziale per la salute perché può influire su tantissimi aspetti della nostra vita. La mancanza di riposo, infatti, è già da tempo associata a malesseri che riguardano il cuore, il tessuto cerebrale, la schiena, l’aumento di peso ma anche l’abbassamento delle difese immunitarie, una maggiore irritabilità, il calo di concentrazione e di memoria.

La vita moderna, sempre più frenetica e stressante e le posture che assumiamo durante la giornata per via dell’uso intenso di automobili, computer e cellulari minano il nostro equilibrio psico-fisico continuamente e proprio per questo, una volta arrivati a letto è necessario recuperare tutte le energie. Ma perché il sonno sia appagante, sono imprescindibili due fattori: la quantità e la qualità.

Come noto, un riposo corretto dovrebbe prevedere un sonno di 7/8 ore a notte, che corrispondono a ben un terzo della nostra giornata; per questo la scelta di un materasso in linea con le nostre esigenze deve essere fatta con attenzione. Se, infatti, una buona temperatura, spegnere smartphone e tablet, avere abitudini regolari e svuotare la mente sono i primi passi per prendere sonno, una volta stesi a letto il materasso riveste un’importanza fondamentale per addormentarsi con maggior facilità ed evitare interruzioni notturne.

Per garantire un adeguato comfort, infatti, il materasso deve essere in grado di sostenere il peso del corpo –  pesi diversi avranno bisogno di sostegni differenti – e di rispettare la naturale curvatura della colonna vertebrale, in base alla posizione che si assume durante il sonno.

Trovare il materasso giusto per riposare bene è quindi essenziale per sentirsi in forma durante la giornata e in caso il letto sia condiviso, la scelta del materasso migliore andrà fatta sulla base delle esigenze e le caratteristiche di entrambi. Il materasso matrimoniale, come il nome stesso indica, è il modello ideale per chi dorme in coppia ma il piacere di dormire assieme può venire completamente rovinato in caso si effettui una scelta sbagliata per quanto riguarda il materasso.

I materassi Tempur®, con un’ampia gamma di dimensioni, altezze, rigidità e ben tre collezioni differenti consentono di trovare un’eccellente affinità con qualsiasi tipo di corporatura ed esigenza. Il materiale Tempur®, a differenza di altri materiali, garantisce un assorbimento della pressione in maniera uniforme e un trasferimento minimo dei movimenti, reagisce alla temperatura, alla forma e al peso del corpo anche quando si cambia posizione durante la notte, qualità essenziali quando vi sono differenze di abitudini e conformazione fisica nella coppia.

La serie Original, pensata per chi ama avere un maggiore sostegno, offre l’equilibrio ideale tra comfort e rigidità e nella versione con tecnologia CoolTouch™ assorbe anche il calore in eccesso per garantire una gradevole sensazione di freschezza durante il sonno. Micro-Tech™ di Tempur®, è la collezione disponibile in versione rigido, medio e soffice versatile per ogni tipo di esigenza di sostegno.

E per chi non può immaginare di dormire su un materasso senza molle, con la gamma Hybrid può trovare la perfetta combinazione tra le micro-molle, insacchettate singolarmente in modo da potersi muoversi indipendentemente, e il materiale TEMPUR® ad alta performance, per un feeling reattivo che si conforma al profilo del corpo e risponde ai movimenti. Ma oltre la schiena, anche l’occhio vuole la sua parte e con un design danese, rifiniture curate e fodere lavabili, il materasso Tempur® diventa il protagonista non solo del sonno ma anche della casa.

Il materasso matrimoniale è la scelta ideale in coppia ma è anche una scelta perfetta per una sola persona che può dormire comodamente con tutto lo spazio a disposizione. Non è necessario essere sposati per un matrimonio con la comodità.

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews