‘Ndrangheta: cinque arresti per estorsione

'ndrangheta polizia - lastampa.it

foto via: lastampa.it

Reggio Calabria – Una importante operazione contro la ‘ndrangheta è scattata questa mattina ad opera della Squadra mobile di Reggio Calabria. Sono state eseguite cinque ordinanze di custodia cautelare nei confronti di altrettante persone facenti parte della cosca degli Zindato-Borghetto-Caridi, operante nei quartieri Modena-Ciccarello e San Giorgio Extra di Reggio Calabria. Le cinque persone arrestate sono in particolare accusate di associazione per delinquere di stampo mafioso, estorsione aggravata ai danni di operatori economici, favoreggiamento e ricettazione.

Le indagini della squadra mobile diretta da Gennaro Semeraro e coordinate dalla Dda hanno permesso di individuare e delineare i meccanismi operativi della cosca, che, già colpita da precedenti operazioni di polizia, ha proseguito nella gestione delle attività illecite attraverso nuove affiliazioni. L’attività principale della cosca si concretizzava in numerose estorsioni ai danni di imprenditori e commercianti che operano nel territorio di influenza della stessa, finalizzate al procacciamento delle risorse finanziarie indispensabili al mantenimento e al proseguimento delle attività illecite. Un duro colpo inferto alla ‘ndrangheta che ha portato all’arresto di cinque persone e che farà respirare i commercianti della zona in cui la cosca operava, i cui profitti erano minati dall’attività estorsiva messo in atto dalla cosca stessa.

Alberto Staiz

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews