Napolitano difende i saggi e replica a Renzi: ‘Non stiamo perdendo tempo’

napolitano giorgioRoma – Dopo la richiesta formulata solo ieri dal sindaco di Firenze Matteo Renzi, il quale spingeva a trovare al più presto una soluzione all’attuale stallo politico, alla fine è arrivata anche la replica del presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.

Il commento di Napolitano arriva a margine della sua partecipazione a un convegno in ricordo di Paolo Spriano, presso l’Università La Sapienza di Roma. Salutando i giornalisti, il presidente ha risposto a chi gli chiedeva se si stia perdendo tempo, riportando in questo modo le parole di Renzi. La risposta di Napolitano non si è fatta attendere. «Io, personalmente non credo», ha difatti risposto Giorgio Napolitano, non solo smentendo il sindaco Renzi, ma difendendo anche la sua decisione di affidarsi a un team di esperti per risolvere l’attuale situazione.

In realtà il richiamo di Renzi era generale, e non aveva come interlocutore finale il presidente Napolitano, verso il quale ha anche espresso delle parole di apprezzamento. «Dare la colpa a Napolitano per la situazione politica che si è creata è assurdo – ha infatti affermato Matteo Renzi – . Napolitano è stato in questi anni un’assoluta certezza per il Paese. Meno male che c’è stato Napolitano».

 Intanto l‘affondo di Renzi ha provocato più di un malumore anche all’interno del Pd, in particolare le critiche nei confronti del leader Bersani. Il sindaco ha persino ironizzato sul fatto che persino la Chiesa è riuscita a eleggere il successore di Benedetto XVI in tempi piuttosto brevi.

Angela Piras

Foto: formiche.net

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews