
Napoli-Milan: Galliani «Non sarà una sfida scudetto»
NAPOLI – E’ appena tornato dalla partita con il Manchester e già l’attende un nuovo impegno con I maiuscola. Si tratta del Napoli di Mazzarri ed è proprio il tecnico a mettere un po’ le mani avanti commentando l’attesissima super sfida di domenica con il Milan, per cui sono già stati venduti 22 mila biglietti: «Allegri ha un organico con mille alternative e non sarà in emergenza. Loro avranno 24 ore in più per riposare e sarà una partita difficilissima. Non siamo abituati a giocare sfide di altissimo livello ogni tre giorni e c’è il rischio di non farsi trovare pronti».
Il posticipo della terza giornata del campionato non preoccupa però solo il coach del Napoli, e anche tra i dirigenti rossoneri sembra serpeggiare qualche incertezza. Almeno così pare ascoltando Adriano Galliani, nell’intervista ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, in cui ha riconosciuto che la squadra partenopea è tornata a livelli degni delle partite degli anni ’80, quando a fronteggiarsi c’erano Maradona in maglia biancoceleste e fuoriclasse come Gullit, Van Basten e Baresi in casacca rossonera.
Il dirigente ricorda che nelle fila del Milan ci saranno numerose assenze significative («inutile fare la conta degli infortunati»), ma ci tiene a sottolineare che non c’è paura da parte dei giocatori («giocheremo sempre in 11, non ci piangiamo addosso ed affronteremo una grande sfida») e che il confronto sarà tra team non tra presidenti, tecnici o allenatori.
Entrambe le squadre sono rientrate da sfide internazionali per la Champions League, il Milan con un pareggio conquistato sul terreno del Barcellona e il Napoli con un brillante 1-1 contro il Manchester City, ma i tifosi attendono le squadre al varco di questa partita che già viene chiamata sfida scudetto.
Non condivide l’opinione Galliani («siamo soltanto all’inizio») e pensando di trovarsi come Ercole al bivio a dover scegliere tra la conquista dello scudetto e la Champions non ha dubbi: «la Champions League al Milan e lo scudetto al Napoli? Firmo tutta la vita…».
Redazione
foto pianetazzurro.it, napolilive.org