Napoli – Marsiglia 3-2 VIDEO GOL: dalla grande paura al trionfo

higuain-napoli-marsiglia

Gonzalo Higuain, doppietta (melty.it )

NAPOLI – MARSIGLIA 3-2: Ayew 10′, Inler 22′, Higuain 24′ e 74, Thauvin 63′

Napoli, che paura, Napoli che gioia. Il ritorno del Pipita ai suoi livelli regala 3 punti fondamentali al Napoli nel girone più caldo della Champions League 2013/2014. Con la vittoria esterna dell’Arsenal a Dortmund ora la classifica recita Arsenal e Napoli 9, Borussia 6 ed i malcapitati del Marsiglia ancora fermi a zero. Ma oggi ce l’hanno messa tutta i francesi per guastare la festa al Napoli.

Dieci minuti e Ayew porta avanti gli ospiti: cross su calcio d’angolo e stacco di testa in beata solitudine che gela il san Paolo. Paura? macchè: ci mette altri dieci minuti il Napoli ad assestarsi, poi apre le bocche da fuoco. Nel giro di tre minuti prima Inler agguanta il pareggio con uno strepitoso tiro da fuori, poi Higuain firma il gol del sorpasso di prepotenza, scagliando la palla sotto le gambe di Mandanda.

Finita? Nemmeno per sbaglio. Il Marsiglia ci crede e ci prova (Valbuena a fine primo tempo, Thauvin due volte nella ripresa) ed alla fine ci riesce anche. Ancora con Thauvin, che infila in porta un traversone su cui definire censurabile la copertura di Armero sarebbe un’offesa alla censura. Di nuovo gelo sul san Paolo, ma ci pensa Higuain a scacciare via i brutti pensieri. Azione corale, cross basso dalla sinistra di Mertens e tocco finale fin troppo facile per il Pipita. Sofferenza sul finale, ma i tre punti finiscono in cassaforte.

A fine mese sarà fondamentale lo scontro diretto a Dortmund col Borussia. Il Napoli parte del 2-1 a proprio favore nella prima giornata del gruppo F. Non può e non deve soccombere se vuole passare il turno. Rafa Benitez sa come si fa. In bocca al ciuccio, Napoli.

Francesco Guarino
@fraguarino

TABELLINI:

NAPOLI: Reina; Maggio, Albiol, Fernandez, Armero; Inler, Dzemaili (Behrami 90′); Callejón, Pandev (Hamsik 66′), Mertens (Insigne 82′); Higuain

MARSIGLIA: Mandanda, Abdallah, Nkoulou, Diawara, Morel, Romao (Limina 82′), Cheyrou, Thauvin, Valbuena (Payet 56′), A. Ayew, J. Ayew (Gignac 67′)

Marcatori: Ayew 10′, Inler 22′, Higuain 24′ e 74, Thauvin 63′

Arbitro: Karasev
Ammoniti: Fernandez, Romao

NAPOLI – MARSIGLIA 3-2: IL VIDEO DEI GOL

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews