Napoli – Higuain: c’è l’accordo con il Real Madrid

napoli

Gonzalo Higuain (it.wikipedia.org)

Il Napoli è a un passo da Gonzalo Higuain. Il Real Madrid avrebbe accettato l’offerta di 37 milioni di euro più bonus messa sul piatto dal club partenopeo, che ora deve convincere l’attaccante argentino, a cui è stato proposto però un allettante contratto quinquennale a 6 milioni netti. Il nodo riguarda i diritti di immagine, che il Napoli vorrebbe tenere per sé. Higuain ha un contratto con la Nike per tre anni a un milione a stagione. De Laurentiis potrebbe decidere di lasciargli quelli in Argentina, come fece per Cavani in Uruguay.

Il Napoli è quindi molto vicino al primo grande colpo del suo mercato estivo, che porterebbe in maglia azzurra uno degli attaccanti più ricercati nelle ultime settimana. Higuain è stato vicino prima alla Juventus, poi all’Arsenal. E ora l’argentino sembrerebbe a un passo dal Napoli. Il club allenato da Benitez era interessato inizialmente al brasiliano Leandro Damiao: ma le complicazioni della trattativa e il recente inserimento dello Zenit che ha offerto all’Internacional di Porto Alegre una proposta economica quasi doppia a quella del Napoli, hanno convinto il presidente De Laurentiis e i suoi dirigenti a puntare decisi su Higuain con un’offerta da capogiro al Real Madrid. Un affare, quantificato in 37 milioni di euro più tre di bonus, che se andasse in porto diventerebbe il più caro della Serie A in questo mercato estivo.

I contatti con l’entourage dell’attaccante, che ha siglato 107 gol in sei anni con la maglia del Real Madrid, sono già stati avviati e proseguiranno nelle prossime ore. Come scritto il nodo rimane la questione dei diritti. Ma il contratto offerto dal Napoli è allettante e la trattativa potrebbe chiudersi in pochi giorni. Il Napoli ha quindi iniziato con il botto l’operazione di investimenti permessa dai 64 milioni di euro guadagnati con la cessione di Edinson Cavani al Paris Saint Germain.

Alberto Staiz

@AlStaiz

Foto homepage: sport.sky.it

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews