Il Napoli dopo 21 anni torna in Champions League! L’entusiasmo dei tifosi sulla pagina Facebook

NAPOLI – Il Napoli torna in Champions League e lo fa dall’ingresso principale. Gli azzurri pareggiano contro l’Inter nel posticipo della trentasettesima giornata e si guadagnano il terzo posto in classifica (Udinese a -4).

 

Così, dopo 21 anni, il Napoli centra la qualificazione: l’ultima volta era stata all’epoca di Diego Armando Maradona. L’epoca d’oro, insomma. Poi quella buia lunga sette stagioni, impantanato nella Serie C, e la lenta, difficile ma convincente risalita sotto la guida di Aurelio De Laurentiis.

 

Ed ecco che le calde notti della Champions League sono alle porte, infiammate ancora di più dalle urla del San Paolo coi suoi tifosi che già inneggiano sulla pagina ufficiale Facebook giurando pazzo amore eterno alla squadra, incondizionato e non – Alberico scrive: « forza napoli che vinco 900 euro se voi vincete (senza contare la felicità che non ha prezzo)».

 

Qualcuno si esprime a favore della scelta di Balotelli – «presidè arrobbamc a balotelli, facimml oca a NAPLES» (Rivoluzione Italiana) – mentre altri rispondono collocandolo altrove: «balotè iet’t ind o cess!» (Luca). Ma rimane comunque ferma e sempre più forte la passione per la squadra azzurra che stasera giocherà alle ore 20,45 contro il Manchester City allo Ethead Stadium per la prima giornata del Girone A.

 

Aurelio De Laurentiis intanto, alla vigilia del debutto in Champions, affida le sue emozioni ai microfoni di Radio Marte parlando del cospicuo seguito di tifosi azzurri: «I napoletani daranno dimostrazione di quale livello abbiamo raggiunto. Sono fiero dei nostri tifosi e sono fiero di essere napoletano. Il nostro comportamento sarà importante per dare un segnale importante a tutta l’Europa».

E allora: «tutti a tifare forza Napoli, forza ragazzi fatevi valere simm e chiu fort» (Daniele)!

Natalia Radicchio

Foto| via http://static.sky.it/

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews