Monday, May 21, 2012

Napoli, De Laurentiis: «Avete vinto solo 2 scudetti, qui non funziona un c…» – AUDIO

Post di Francesco Guarino data: gennaio - 27 - 2012

Le critiche mosse da alcuni giornalisti alla stagione del Napoli, dopo la vittoria per 2-0 in Coppa Italia ai danni dell’Inter, hanno fatto vedere di nuovo rosso al presidente Aurelio De Laurentiis. Ma stavolta lo sfogo non è piaciuto a tutti i tifosi.

Aurelio De Laurentiis (calcionapoliweb.it)

La trasmissione di Radio Punto Nuovo Italiani, condotta da Pino Valito e Marco Critelli, ha estrapolato e ripulito l’audio di un’intervista post-partita del presidente, realizzata da Calcio Napoli 24. De Laurentiis stavolta si è infatti fatto prendere la mano e ci è andato giù un po’ troppo pesante a giudizio di molti.

«”È una stagione buttata nel cesso” – esordisce il patron, riprendendo le critiche che in molti hanno mosso alla squadra per essersi concentrata troppo sulla difficilmente accessibile Champions League e poco sul campionato – ma che cazzo avete vinto a Napoli? Due scudetti e una Coppa Italia».

Un “avete” vinto che ha turbato molti tifosi napoletani, infastiditi dall’allontanamento di De Laurentiis  da quella che è la storia passata della società azzurra. Lo sfogo del numero uno è proseguito con un «Io poi me ne posso pure andà, perché uno poi si rompe i coglioni e se ne va», seguito dalla reazione allarmata di un giornalista.

La conclusione non farà felice il primo cittadino De Magistris: «Tutti quanti dobbiamo stare coi piedi per terra, perché qui a Napoli non funziona un cazzo [...], a Napoli c’è solo il calcio e allora ringraziate».

Voci quanto mai divise tra le fazioni della tifoserie napoletana. Indubbiamente il lavoro di De Laurentiis ha restituito al Napoli fasti calcistici che all’ombra del Vesuvio non si potevano vantare da anni. D’altro canto, però, rigettare completamente la storia passata vuol dire ripudiare emozioni e sofferenze vissute soprattutto dai tifosi che – se i presidenti ed i giocatori prima o poi passano – sono pur sempre il cuore pulsante e l’ingranaggio portante di una qualsiasi squadra che abbia ambizioni di successo.

Troppo presto per parlare di strappo o qualcosa si è davvero incrinato tra la Napoli dei napoletani e il Napoli di De Laurentiis?

Francesco Guarino

L’AUDIO DELL’INTERVISTA-SFOGO DI DE LAURENTIIS:

VN:F [1.9.11_1134]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.11_1134]
Rating: +1 (from 1 vote)

Articoli correlati:

  1. Napoli: pace fatta tra De Laurentiis e Mazzarri, pareri divisi nel web
  2. Napoli: rottura Mazzarri – De Laurentiis, il mister esonerato a breve
  3. De Laurentiis show: ‘Messi? Un cretino. All’agente di Lavezzi stritolo le palle’
  4. L’Aurelio furioso, sfogo di De Laurentiis ai sorteggi: ‘Siete delle merde’ – VIDEO
  5. De Laurentiis-Donadoni:l’addio
Condividi su

1 Risposta to “Napoli, De Laurentiis: «Avete vinto solo 2 scudetti, qui non funziona un c…» – AUDIO”

  1. avatar Giuseppe scrive:

    Lotaaaaaaaaa

    VA:F [1.9.11_1134]
    Rating: 0.0/5 (0 votes cast)
    VA:F [1.9.11_1134]
    Rating: 0 (from 0 votes)

Risposta

Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

  • WebTV

    Francesco Totti incontra i manifestanti della Sigma Tau

    Un gruppo di scioperanti bloccano il pulman che trasporta i calciatori della Roma. I manifestanti sono operai della Sigma Tau che protestano contro i tagli al personale. Il capitano Totti scende, e parla con Loro

    Guarda altri video

Formula 1, Sarà un addio per Robert Kubica?

Le condizioni di salute del pilota polacco non sarebbero migliorate. Ad affermarlo è stato Roger Benoit, corrispondente del quotidiano elvetico Blick


Terremoto in Emilia: allarme sciacallaggio

Sms falsi, auto che annunciano scosse e persone allertate da sciacalli, per depredare le vittime della calamità


Dimagrire con la saliva di una lucertola

L’estate è sempre più vicina e cresce la frenesia del dimagrimento


Amministrative 2012: Pizzarotti a Parma, Orlando a Palermo, Doria a Genova

Più bassa l’affluenza rispetto al primo turno. Il Pd sembra prevalere


Aiutaci a crescere

Associazione EcoRisveglio




Articoli correlati:

  1. Terremoti in Veneto e Lazio
  2. 28 febbraio 2010: Festival antismog in pianura padana
  3. Terremoti: le zone a maggior rischio sismico
  4. Terremoto tra Genova e Piacenza: rischio sciame sismico
  5. Ancora sciame sismico nel messinese
Close