Napoli: crolla intonaco a scuola, ferite due maestre e alunni

Al momento del crollo, nell'aula si svolgeva una lezione di italiano

Napoli – Paura a Cardito in provincia di Napoli, ove due insegnanti di una scuola elementare e altrettanti alunni sono rimasti feriti in seguito al crollo di parte dell’intonaco della struttura scolastica.

Il fatto è avvenuto presso l’istituto Marco Polo sito in via Marconi, mentre nell’aula della seconda classe si svolgeva una lezione di italiano.

Per un soffio è stato evitato il peggio, anche perché in aula, oltre alle insegnanti erano presenti 24 bambini. All’improvviso, intorno alle undici di questa mattina, un pezzo dell’intonaco del soffitto si è staccato e ha travolto insegnanti e due alunni. Subito dopo l’accaduto, l’edificio è stato evacuato e sul posto sono giunti i carabinieri della stazione di zona e i vigili del fuoco, i quali hanno disposto in via cautelare la chiusura della scuola poiché inagibile. Sono quattrocento gli alunni che ogni giorno frequentano l’istituto.

Maestre e alunni sono stati soccorsi immediatamente, tutti hanno riportato ferite lievi. Prognosi di dieci giorni per tutti: hanno riportato ferite lacero contuse alla testa e altri ematomi sul resto del corpo. Da quanto si apprende, i bambini coinvolti avrebbero entrambi sette anni, mentre le insegnanti sarebbero Rita Topa di sessantadue e Assunta Merenda di ventinove.

L’aula intanto è stata posta sotto sequestro. Il sindaco della cittadina, Giuseppe Cirillo, ha emesso un’ordinanza di chiusura al fine di permettere la verifica statica della scuola.

Angela Piras

 

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews