Napoli: arrestati 56 falsi invalidi

L'arresto di Assunta Stolder

Napoli – I carabinieri hanno arrestato questa mattina 56 falsi invalidi a Napoli. L’accusa è truffa aggravata ai danni dello Stato, contraffazione di pubblici sigilli, falsità materiale e ideologica e distruzione di atti veri.

Gli arresti di oggi hanno permesso il sequestro preventivo di denaro per una somma complessiva di 2 milioni di euro, a cui bisogna aggiungere 16 appartamenti, 3 terreni, 170 conti correnti e depositi bancari e 100 tra auto e moto. Tra i 56 arrestati ci sarebbero anche persone legate alla criminalità organizzata: gli assegni di invalidità venivano probabilmente usate come ulteriore canale di approvvigionamento economico per i clan camorristici.

Dei 56 arrestati, quattro persone sono state portate in carcere, per le altre il provvedimento prevede i domicilari. Si tratta del prosieguo delle indagini scattate nel 2009 che hanno portato, fino ad ora, all’arresto di 287 persone e al sequestro di beni per oltre dieci milioni di euro.

Durante gli arresti piccoli momenti di tensione. Dal palazzo dove stava uscendo uno degli arrestati sono stati rovesciati secchi d’acqua su carabinieri. Le indagini che hanno condotto agli arresti di oggi hanno rintracciato un legame tra persone collegate a clan camorristici e la truffa all’Inps: l’ipotesi è che il denaro proveniente dalle false pensioni potesse essere utilizzato per finanziare le attività illecite dei clan.

Patrizia Ferriero ed Assunta Stolder, rispettivamente moglie e sorella del boss della camorra del quartiere Forcella, Raffaele Stolder sono tra le persone alle quali i carabinieri hanno notificato questa mattina ordinanze di custodia cautelare nell’ambito dell’inchiesta sui falsi invalidi.

Alberto Staiz

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews