Musica: “The bastard sons of Dioniso” all’Hard Rock Cafè di Firenze

Roma – Giovedì 12 aprile, alle ore 22.00, Hard Rock Cafe Firenze ospita la terza tappa del tour Per non fermarsi mai del gruppo rock italiano The Bastard Sons Of Dioniso. La giovane rock band dopo le tappe di Torino e Treviso arriverà a Firenze in occasione del loro tour italiano.

L’intero ricavato del concerto andrà a sostegno di Street2Sanctuary, la campagna di beneficenza di Hard Rock Cafe, che supporta Bombay Teen Challenge, l’associazione che dal 1990 opera nel distretto a luci rosse di Bombay allo scopo di togliere i bambini dalla strada e dare un futuro alle donne obbligate alla prostituzione e ai loro figli.

Con l’acquisto delle spille in edizione limitata, dei braccialetti o con una semplice offerta è possibile contribuire al progetto. Bombay Teen Challenge ha fondato Ashagram – Un Villaggio della Speranza, un centro che fornisce alla vittime non solo protezione, alloggio e cure mediche, ma anche un’occupazione.

Nel 2011, attraverso Street2Sanctuary, Hard Rock Europa ha donato a Bombay Teen Challenge 100.000 dollari.

The Bastard Sons of Dioniso è un gruppo rock italiano i cui tre componenti sono tutti originari del Trentino. La band nasce il 15 agosto 2003: dopo sei anni, molti concorsi musicali e alcuni tour nel Nordest, i TBSOD giungono alla notorietà nel 2009, grazie alla partecipazione alla seconda edizione di X Factor in cui si classificano secondi e vincono il premio della critica.

Usciti dal programma, pubblicano l’EP L’amor carnale che vende più di 35.000 copie e si aggiudica il disco d’oro. In stasi perpetua, l’album successivo, esce il 23 ottobre 2009 e il trio riceve il Premio Speciale Rivelazione Giovani del MEI.

Domenica 4 luglio 2010 i tre si esibiscono all’Heineken Jammin’ Festival. Nel corso del tour estivo del 2011 si esibiscono in apertura delle due date italiane del tour di Ben Harper e Robert Plant. Il 21 ottobre 2011 entra in rotazione in radio e in vendita su iTunes Rumore Nero, singolo apripista del nuovo disco Per Non Fermarsi Mai che esce il 15 novembre 2011.

L’album contiene undici brani originali, tutti in italiano, e una cover di Tomorrow Never Knows dei Beatles; viene premiato dall’AFI come miglior disco indie-rock del 2011. Il 23 marzo 2012 è uscito il secondo singolo, Veleno, una canzone d’amore non convenzionale, un binomio forte e tormentato tra amore e dolore, le due facce opposte della stessa medaglia.

Natalia Radicchio

Foto via www.piazzadellenotizie.it

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews