Music 4 Peace: su Facebook suonano i grandi successi per dire “No alla guerra”

Milano – Dove poter trovare in un solo luogo se non su Facebook grandi artisti come John Lennon, Bob Marley, U2, Nomadi, Ligabue, Jovanotti e Piero Pelù? E’quanto hanno fatto i ragazzi del movimento “GPace – Giovani per la Pace” con l’iniziativa denominata “Music 4 Peace” per celebrare la Giornata Internazionale della Pace fissata dall’ONU per oggi, 21 settembre.  

 

In occasione di questo importante appuntamento mondiale i ragazzi hanno avuto l’idea di creare un’apposita pagina Facebook (dal titolo “Music 4 Peace by Gpace”) dove chiunque, sia i promotori dell’iniziativa che tutti i “fan”, possono “postare” e pubblicare, rendendoli fruibili a tutti, quell’universo di brani e video musicali scritti per tenere alti i valori della pace, della tolleranza e del rispetto dei diritti umani. Parliamo di canzoni che hanno fatto la storia della musica come “Imagine”, “Peace Song”, “In the name of love” e “Blowing in the wind” insieme a “Il mio nome è mai più”, “La guerra di Piero”, “Babel”, ma anche brani meno rinomati.

 

Si tratta di un repertorio di valore che costituisce così nell’insieme un’unica, grandiosa colonna sonora che a partire dagli anni 60 ad oggi ha segnato 50 anni di impegno musicale per la pace. Un impegno che i ragazzi leccesi di “GPace – Giovani per la Pace” condividono ogni giorno facendosi portavoce della necessità, della voglia e del sogno di pace da parte dei giovani.

Un impegno che parte dalla considerazione che educare oggi i giovani alla pace rappresenta il modo migliore per avere domani governanti e dirigenti capaci di concepire un mondo di interazione tra gli uomini e tra i popoli senza conflitti. Un progetto con una grande peculiarità: nasce dal basso, dai giovani stessi, e non, come spesso accade, dagli adulti.

 

Non resta quindi che andare sulla pagina Facebook e godersi ancora una volta le note di pace scritte da grandi maestri internazionali e, cosa più importante, inserire nuovi apporti personali. Dopodiché il consiglio è quello di alzare il volume ed urlare il proprio personalissimo “no alla guerra”.

 

Roberto Cassaro

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Una risposta a Music 4 Peace: su Facebook suonano i grandi successi per dire “No alla guerra”

  1. avatar
    Quelli di GPace 21/09/2011 a 19:55

    GRAZIE 1000!!!
    Questo il link diretto:
    http://www.facebook.com/pages/Music-4-Peace-by-GPace/278566068823330

    Rispondi

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews