Muore a 102 anni e lascia tutto alla Guardia di Finanza

adriana carassali guardia di finanza

Adriana Carassali, dipartita a 102 anni, ha fatto testamento in favore della GdF (Lanazione.it)

Carrara – La signora Adriana Carassali è morta a 102 e la dipartita a tale veneranda età sarebbe già di per sé una notizia. La signora, tuttavia, è salita agli onori delle cronache anche per un’altra particolarità: ha lasciato ogni avere alla Guardia di Finanza di Massa Carrara. A riferire il caso sono l’Ansa.it e il Tirreno.it che raccontano quanto segue.

TESTAMENTO – Il Colonnello Giovanni Fiumara, comandante provinciale di Massa, lo scorso giovedì ha ricevuto la visita inaspettata del notaio della signora Adriana, recentemente scomparsa. Il lascito è di grossa portata: una casa padronale nel comune di Avenza e una ‘cospicua somma’ di beni mobili devoluti alle forze dell’ordine delle Fiamme gialle.

A questo punto, pare, il Colonnello si è incuriosito e ha chiesto al notaio il perché della decisione della signora. L’ipotesi dell’ufficiale era che la donna avesse avuto una parentela più o meno vicina con qualche membro del corpo. Il notaio, tuttavia, ha spiegato la scelta dell’assistita rendendo un’altra motivazione: la signora Carassali, senza figli né eredi legittimi, aveva da sempre manifestato un’enorme stima e rispetto per il corpo della Guardia di Finanza e dunque ha pensato che non avrebbe potuto fare migliore servizio che testamento in suo favore. Il tutto sottoscritto in presenza di testimoni e nel pieno delle facoltà mentali.

ULTIME VOLONTA’ – In cambio, è riferito, l’anziana signora ha solo chiesto che fosse il corpo della Guardia a provvedere al funerale e alle sue spoglie mortali. Così è stato.

La Guardia di Finanza di Massa Carrara ha organizzato la cerimonia seguendo le istruzioni lasciate dalla signora Carassali: vestizione della salma, affissione dei manifesti funebri e fiori. Il corpo locale, inoltre, ha voluto omaggiare la signora prendendo parte alla funzione con una nutrita presenza di ufficiali in servizio e in congedo. Le forze, infine, hanno accompagnato il feretro in corteo fino al cimitero del Mirteto.

La Guardia di Finanza di Massa Carrara ha fatto sapere che il lascito della signora Adriana Carassali sarà utilizzato per il buon svolgimento del servizio del corpo.

Chantal Cresta

Foto || lanazione.it

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews