Movimento 5 Stelle, ecco i 10 candidati per il Quirinale

candidati, quirinarie

Alcuni candidati del M5S per il Quirinale

Sul Blog di Beppe Grillosono stati pubblicati i nomi dei candidati per il Quirinale selezionati dopo il secondo voto online degli iscritti al M5S. Gli aventi diritti al voto, 48.282 persone, si sono espressi nella giornata di ieri raggiungendo questo risultato.

Le “quirinarie” hanno confermato come il Movimento 5 Stelle dia uno sguardo a sinistra, considerando come gli autorevoli selezionati rappresentino in maniera più generale una parte di società civile di orientamento progressista.

Il giurista Stefano Rodotà, il costituzionalista Gustavo Zagrebelsky, i magistrati Ferdinando Imposimato e Gian Carlo Caselli e la giornalista di Report Milena Gabanelli si uniscono a Gino Strada, Emma Bonino, Romano Prodi e, probabilmente i più votati, a Dario Fo e proprio Beppe Grillo.

Nessun dettaglio sul numero di voti ottenuti dai candidati, sulla suddivisione dei votanti per regione o per genere. Il prossimo 15 aprile gli stessi votanti voteranno ancora, scegliendo tra questi dieci il loro candidato al Quirinale che sarà poi proposto dai parlamentari del Movimento 5 Stelle.

Dopo una serie di attacchi al sito, la votazione che ha portato a questi nomi è avvenuta senza problemi e senza alcuna possibilità di alterazione dei voti. Di seguito, l’elenco dei dieci candidati del Movimento 5 Stelle al Quirinale:

-          Bonino Emma

-          Caselli Gian Carlo

-          Fo Dario

-          Gabanelli Milena Jola

-          Grillo Giuseppe Piero detto Beppe

-          Imposimato Ferdinando

-          Prodi Romano

-          Rodotà Stefano

-          Strada Luigi detto Gino

-          Zagrebelsky Gustavo

Gian Piero Bruno

@GianFou

Foto: agi.it

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews