MotoGP: Valentino Rossi ospite al Chiambretti Night

Valentino Rossi in collegamento telefonico con Chiambretti (vale46.forumcommunity.net)

“Solo per numeri uno”: così recita lo slogan del Chiambretti Night, trasmissione di punta della seconda serata Mediaset. E, venerdì 11 marzo, Piero Chiambretti potrà effettivamente contare su asso di tutto rispetto, quel Valentino Rossi che, ironia della sorte, il numero 1 non lo ha mai voluto sfoggiare sulla carena, malgrado i 9 titoli mondiali vinti.

Un corteggiamento quello del Pierino nazionale nei confronti del neoacquisto Ducati che parte da molto lontano. In occasione dell’ospitata del fratellino di Rossi, Luca Marini, talento in erba delle due ruote, non era infatti mancato l’invito telefonico al 46, che aveva risposto positivamente all’interessamento del presentatore. E, a quanto pare, il Dottore sarà fedele alla parola data: si tratta di un evento non da poco visto che Rossi si concede molto poco alla tv al di fuori del mondo sportivo e questo nonostante il suo indiscutibile appeal mediatico.

Per Chiambretti, che voci di corridoio davano interessato a Rossi sin dal debutto della sua ultima creatura televisiva, è un colpaccio. L’intervista cade infatti in un momento molto particolare della carriera di Valentino e moltissimi sono gli argomenti, anche scomodi, da affrontare. Nel suo solito modo irriverente, non è da esclude che Piero metterà Rossi sotto torchio sul suo rapporto con avversari storici come Biaggi e Lorenzo, sull’abbandono della Yamaha e sul difficile adattamento alla GP11.

E chissà che non si parli anche di superbike, categoria talvolta un po’ snobbata dagli appassionati di MotoGP. Proprio nei giorni scorsi, infatti, Rossi ha confidato che potrebbe proprio chiudere nel mondiale Wsbk la sua carriera. “Fra qualche anno, quando sarò più vecchio, potrei anche andare a correre in Superbike con Ducati”, parola di numero uno.

Mara Guarino

Foto via: motorcyclistonline.com

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews