MotoGP: svelato il logo del ‘Misano World Circuit Marco Simoncelli’

Paolo Simoncelli presenzia alla conferenza stampa di Misano

Misano Adriatico – Il Misano World Circuit è ufficialmente intitolato a Marco Simoncelli: si è infatti appena conclusa la cerimonia che ha portato al disvelamento del nuovo logo, dedicato al pilota di Coriano tragicamente scomparso l’ottobre scorso. La nuova grafica, disegnata da Drudi, è stata mostrata in anteprima ai giornalisti, accorsi numerosi sul circuito anche per la concomitanza con il round sammarinese della Superbike, in presenza dei genitori di Marco e del dottor Umberto Trevi.

Il concetto è tanto semplice quanto efficace: non stravolgere la precedente intitolazione ma creare una continuità anche nell’estetica. Di qui, la scelta di affiancare al precedente logo – per l’occasione introdotto dall’immagine sorridente di Simoncelli –  il suo nome e cognome con la doppia “l” evidenziata in colore rosso, così da ricordare anche le barre laterali che contraddistinguevano il suo casco.

«Vogliamo mantenere e difendere il nome di Marco» ha spiegato il dottor Trevi. Il delegato della Santamonica spa, società che gestisce l’impianto,  ha voluto così rispondere anche alle critiche nate nel corso del turbolento iter che ha portato all’intitolazione. In effetti, il processo è stato lungo ma i momenti di stasi, dovuti ai problemi legali connessi con lo sfruttamento dei diritti all’immagine, non hanno mai scalfito la consapevolezza che si stesse andando nella direzione giusta. La presenza di Simoncelli nel merchandising associato al circuito sarà comunque discreta, proprio per difendere la genuinità e la spontaneità dell’affetto che gli viene ancora rivolto.

Sensibilmente commosso il padre Paolo: «E’ molto difficile parlare per me in questo momento. Dico solo che è stata una delle cose che mi ha emozionato di più, il sapere che questo circuito sarebbe stato dedicato proprio a lui». Insieme alla moglie Rossella, Paolo Simoncelli ha poi voluto ringraziare tutti i tifosi di Marco per le numerose testimonianze di stima e solidarietà.

Mara Guarino  

Foto di Mara Guarino per Wakeupnews.eu

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews