MotoGP: Rossi in pista con la Ducati GP12

Valentino Rossi sulla GP11 (masmoto.net)

Jerez de la Frontera, Spagna -  Valentino Rossi proverà quest’oggi sul tracciato andaluso di Jerez la Desmosedici  GP12; stessa sorte, domani, per il compagno di squadra di squadra Nicky Hayden. Questo è quanto diramato da un comunicato ufficiale di Ducati, che ha deciso di rispondere formalmente alle fughe di notizie degli ultimi giorni.

Che il Dottore avrebbe provato la 1000cc, con cui il cambio del regolamento tecnico prevede si tonerà a correre già il prossimo anno, era nell’aria da tempo. Bisognava solo capire quando. A Borgo Panigale si confida infatti molto nella stagione 2012 e l’idea dell’ingegner Filippo Preziosi è quella di consegnare a Valentino una moto che, sin dal principio, si sposi bene con le sue esigenze e il suo stile di guida.

Ducati non rinuncia comunque a raddrizzare la stagione in corso e, sempre in queste ore, sarà in pista a Jerez anche con il Test  Team capitanato da Franco Battaini, cui è affidato il compito di portare avanti lo sviluppo della GP11. La 800cc sarà invece rigorosamente off-limits per Hayden e Rossi: ai piloti MotoGP non è infatti concesso di collaudare, al di fuori dagli appuntamenti ufficiali, un qualsiasi mezzo con cui sarebbe possibile  svolgere  il campionato in corso.

Ad ogni modo, si tratta di un test davvero fondamentale per il futuro del binomio Rossi-Ducati. Non stupisce dunque che Rossi abbia accettato nonostante le condizioni, ancora non ottimali, della spalla convalescente.

Mara Guarino

Foto via: masmoto.net

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews