MotoGP, mercato piloti 2013: Dani Pedrosa e Marc Marquez in HRC

Marc Marquez (motorcyclenews.com)

Dani Pedrosa lo aveva anticipato: entro il Gran Premio di’Italia avrebbe rinnovato il suo contratto con la Honda. Detto, fatto. La conferma della permanenza dello spagnolo nel team interno del colosso giapponese è arrivata pochi minuti fa. Ad anticipare dettagli e commenti un tweet diffuso tramite l’account ufficiale del Repsol Honda team: «Dani Pedrosa and Marc Márquez to race together in Repsol Honda Team in 2013 and 2014».

La notizia è quindi duplice. Non solo Pedrosa ha siglato un biennale ma è ormai ufficiale che ad affiancarlo nel corso delle prossime due stagioni sarà il connazionale Marc Marquez, attualmente in lotta per la conquista del titolo mondiale in Moto2. In effetti, il salto di categoria dello spagnolo non stupisce particolarmente: Marc è veloce e talentuoso, ha buone probabilità di laurearsi campione del mondo ed è fortemente sostenuto dallo sponsor Repsol.

Quando giorni fa, è stata ufficializzata la cancellazione della rookie rule – che impediva agli esordienti della MotoGP di militare tra le fila di una squadra ufficiale – è parso evidente a tutti che questa scelta andava proprio nella precisa direzione di fare di Marc il sostituto di Casey Stoner. Il ragazzo è ancora giovane ma proprio l’australiano non ha nascosto di credere molto nelle sue potenzialità.

Un’altra tessera del motomercato va quindi al suo posto. Restano comunque ancora da assegnare alcune selle importanti, come quella del futuro compagno di squadra di Jorge Lorenzo. Nel frattempo, qualcosa si smuove anche sul fronte Valentino Rossi: al Sachsenring, il pesarese ha dichiarato di avere avuto i primi contatti con i vertici Audi, che paiono avere in serbo progetti importanti per lui.

Mara Guarino

Foto homepage via: motorcyclenews.com

 

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews