MotoGP: Jorge Lorenzo resta in Yamaha

Jorge Lorenzo (yamahamotogp.com)

Jorge Lorenzo resterà un pilota Yamaha per i prossimi due anni. L’ufficialità del rinnovo biennale arriva direttamente dal sito Yamaha MotoGP ed è confermata dall’account Twitter del ramo della casa giapponese impegnato nella classe regina: «Già sentita la notizia? Pare che il 99 resterà blu per i prossimi 2 anni».

D’altra parte, il pilota maiorchino, attualmente al comando della classifica iridata, non aveva nascosto che la Yamaha fosse la sua prima scelta. Smentite dunque le voci che lo davano sempre più vicino alla Honda, dopo l’annuncio del ritiro di Casey Stoner.

«Sono davvero contento di aver firmato con Yamaha per altri due anni» ha commentato Lorenzo, davvero entusiasta degli sforzi fatti dal colosso motoristico per trattenerlo all’interno del proprio Factory Team. Probabile, del resto, che il suo essere diventato uomo di punta del mercato abbia permesso a Jorge di ottenere un ritocco verso l’alto dell’ingaggio.

Si chiude così, forse anche prima del previsto, una delle possibili telenovele estive del motomercato. La sensazione era infatti che il numero 99 potesse sfruttare la sua posizione di forza a lungo, giocando al rialzo sul tavolo delle trattative sia con Yamaha sia con Honda. Evidentemente, però, le garanzie tecniche e il buon affiatamento con la squadra hanno prevalso sulla volontà di monetizzare quanto più possibile.

Stroncato sul nascere un  tormentone, rischia però di aprirsene un altro. Quale sarà il futuro di Valentino Rossi? Lo stesso Dottore, la cui permanenza in Ducati è tutt’altro che scontata, lo aveva d’altra parte dichiarato: nulla si sarebbe mosso prima di capire le sorti dello spagnolo.

Mara Guarino

Foto homepage via: yamahamotogp.com

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews