MotoGP: Casey Stoner si ritirerà a fine stagione

Casey Stoner in sella alla sua Honda (motograndprix.motorionline.com)

Casey Stoner si ritirerà al termine della stagione 2012. L’annuncio dell’attuale campione del mondo è arrivato come un fulmine a ciel sereno a poche ore di distanza  del primo turno di libere di Le Mans e, come prevedibile, ha destato parecchio scalpore nell’ambiente. Ad appendere il casco al chiodo è infatti il pilota attualmente più veloce del circus della MotoGP.

26 anni, due mondiali vinti nella classe regina e un terzo che potrebbe non tardare ad arrivare, Casey ha svelato in conferenza stampa che la decisione era nell’aria già da un paio di anni. Probabile che dapprima il matrimonio con l’adorata Adriana e, poi, la nascita della figlia Alessandra lo abbiano facilmente convinto a dedicarsi a uno stile di vita meno frenetico.

Del resto, in più di un’occasione Stoner non aveva fatto mistero che alcuni sacrifici legati al mestiere del pilota lo stavano portando a ridefinire il suo rapporto con la passione per le due ruote. E i rumors si rincorrevano da tempo. La notizia non stupisce insomma i numerosi estimatori, forse in qualche misura preparati al colpo di scena.

Eppure, le sue affermazioni non lasciano comunque indifferenti: «Dopo così tanti anni in questo sport che amo, dove i sacrifici della mia famiglia e miei sono stati immensi e dove così tanto mi ci è voluto per arrivare dove sono, ora non mi diverto più come prima, questo sport è cambiato molto. Non ho più la passione ed è per questo che ho deciso di ritirarmi ora. Molte cose mi hanno deluso, molte le ho amate, ma sfortunatamente il bilancio è andato nella direzione sbagliata. Quindi semplicemente, non continuerò. Sarebbe bello poter dire di voler rimanere un anno in più, ma dove andrei a parare? Molto meglio chiudere qui».

Il ritiro è stato confermato dalla Honda HRC via Twitter: «Casey ha appena annunciato che il 2012 sarà il suo ultimo anno nel motomondiale. Speriamo sia un anno fantastico». A questo punto, l’ideale sarebbe chiudere con il numero 1 sulla carena.

Mara Guarino

Foto homepage via: motorcyclenews.com

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews