MotoGP, Casey Stoner presto operato alla caviglia. Addio al mondiale

Stoner ha condiviso su Twitter un'immagine della caviglia dolorante

Casey Stoner volerà entro questa sera in Australia per farsi operare alla caviglia infortunata.  L’annuncio è stato dato a sorpresa dal team HRC, che – via Twitter – ha svelato la mancata partecipazione al Gran Premio di Brno: «Casey will return to Australia tonight to have surgery on his damaged ankle. At this moment the recovery period is not known». Ulteriori dettagli sulla situazione clinica del campione del mondo in carica saranno verosimilmente forniti nel corso della conferenza stampa che si terrà nel pomeriggio.

Nonostante le foto pubblicate dallo stesso Casey lasciassero intuire come la situazione fosse ancora piuttosto critica, la notizia giunge del tutto inaspettata, soprattutto alla luce del quarto posto colto stoicamente a Indianapolis e della sua presenza a Brno in questi giorni di avvicinamento al GP. Non è tuttavia fatto inconsueto che lesioni di questo tipo tendano a manifestare la loro effettiva gravità a distanza di qualche giorno dal colpo subito: il dolore e l’edema devono aver convinto l’australiano che non ci fosse alcun margine per correre proficuamente la gara di domenica. Meglio, dunque, pensare alla salute.

Il mondiale perde così uno dei suoi principali protagonisti alla lotta al titolo iridato che, a questo punto, diventa una questione interna tra i due spagnoli Jorge Lorenzo e Dani Pedrosa. Classifica alla mano, Casey era il più attardato dei tre ma talento e affinità con la vittoria impedivano di pensare che fosse già tagliato fuori dai giochi.

Non resta allora che sperare in tempi di recupero ragionevolmente brevi. Quella in corso sarà infatti l’ultima stagione di motomondiale per Casey Stoner e per i suoi tifosi sarebbe davvero un grosso peccato non poter godere ancora della sua guida spettacolare prima dell’annunciato ritiro.

Mara Guarino

Foto homepage via: motorcyclenewsport.com

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews