MotoGP, Casey Stoner di nuovo in pista a Motegi

Casey Stoner  MotoGP 2012

Casey Stoner (motorcyclenews.com)

Casey Stoner è stato di parola. Il pilota australiano rientrerà infatti in pista dopo l’infortunio di Indianapolis già in occasione del prossimo GP del Giappone di scena a Motegi. I medici che ne hanno seguito la riabilitazione in queste settimane hanno dato  il loro via libera: il Canguro avrà così la possibilità di riprendere confidenza con la sua Honda in vista della trasferta casalinga di Phillip Island, pista della quale si vuole confermare dominatore assoluto anche in quella che è la sua ultima stagione in MotoGP.

L’annuncio ufficiale del rientro arriva direttamente dal blog che il Canguro tiene per Repsol: «La buona notizia è che potrò correre a Motegi». In effetti, per i tifosi che ancora ne rimpiangono il ritiro a fine anno, poter rivedere Casey in sella alla sua HRC è una  lieta novella. L’annuncio diventa però particolarmente interessante perché aggiunge pepe al finale di un campionato che la matematica ancora non consegna di diritto a Jorge Lorenzo, attualmente a quota più 33 su Dani Pedrosa.

Difficile immaginare che Stoner possa sottostare a eventuali giochi di squadra: un pilota vincente come lui, a un passo dall’appendere il casco al chiodo e non soggetto ad alcun vincolo contrattuale in vista del prossimo anno, non è facilmente assoggettabile a delle logiche di scuderia. Lo stesso Pedrosa, interrogato sull’imminente recupero del team-mate, ha precisato che sua intenzione è quella di provare a vincere da sé, mettendo costantemente le sue ruote davanti a quelle del rivale maiorchino.

Ordini di scuderia a parte, Stoner – assiduo frequentatore del parco chiuso, se non addirittura del gradino più alto del podio – rischia quindi di diventare un interessantissimo ago della bilancia nella lotta tutta spagnola per la conquista del titolo iridato.

Mara Guarino

Foto homepage via: motorcyclenews.com

 

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews