Video – MotoGP, Austin: Yamaha chiude in anticipo, Marquez vola

Marc Marquez MotoGP Austin

Marc Marquez alla conquista di Austin (Marc Marquez via Twitter)

Austin, Texas – Per il secondo giorno consecutivo Marc Marquez si conferma dominatore assoluto dei test MotoGP in programma sul circuito texano di Austin. Sin dal mattino, il giovane talento di Honda è andato infatti a migliorare il proprio best-lap, assestandosi nel finale su un 2.03.853 che gli vale la testa della tabella dei tempi davanti al compagno di squadra Dani Pedrosa. L’altro spagnolo HRC in missione negli Stati Uniti si è però molto avvicinato, riducendo il proprio distacco a soli 123 millesimi dopo un intenso lavoro di messa a punto della sua moto.

Terzo tempo per Jorge Lorenzo, in progressivo miglioramento ma comunque attardato di mezzo secondo rispetto al miglior riscontro cronometrico di Marquez. Qualche difficoltà in più, invece, per Valentino Rossi che, anche quest’oggi, si è dovuto accontentare di chiudere la classifica delle MotoGP in pista con il quinto crono: il suo 2.04.960, figlio di problemi di aderenza e di accelerazione, è comunque un chiaro segnale di crescita rispetto alla giornata di ieri, per quanto il giovane e temibile Marc resti ancora piuttosto lontano.

Nonostante il ritardo in classifica dalle rivali HRC, Yamaha ha però annunciato che i test di Austin finiranno qui per Rossi e Lorenzo che, domani, non scenderanno quindi in pista per quella che sarebbe stata la terza e ultima giornata di prove in calendario. La squadra di Iwata, pienamente soddisfatta della propria scelta di unirsi a Honda in occasione di questa prima presa di contatto con il nuovo circuito a stelle e strisce, ritiene infatti di aver raccolto dati sufficienti per lavorare in vista dell’imminente ritorno in Texas, dove si disputerà la seconda gara del motomondiale 2013.

Farà quindi compagnia a Marquez e Pedrosa il solo Stefan Bradl, oggi quarto e staccato di tre decimi dalla terza piazza del campione del mondo Jorge Lorenzo.

I tempi al termine della seconda giornata di prove sul Circuit of the Americas:

1- Marc Marquez – Repsol Honda Team – 2’03.853

2 – Dani Pedrosa –  Repsol Honda Team –  2’03.976

3 – Jorge Lorenzo – Yamaha Factory Racing – 2’04.351

4 – Stefan Bradl – LCR Honda MotoGP – 2’04.640

5 – Valentino Rossi – Yamaha Factory Racing- 2’04.960

 

Video – La seconda giornata di lavoro di Marc Marquez e Dani Pedrosa offerta dal team ai tifosi sul canale YouTube RepsolCompeticion:

Mara Guarino

Foto homepage: Marc Marquez via Twitter

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews