
Mosca: seni nudi sui cartelli pubblicitari provocano 500 incidenti
Mosca: dei seni nudi esposti sui cartelli pubblicitari hanno causato 500 incidenti in un solo giorno. Gli autisti erano troppo distratti dal belvedere
Mosca – Sembrava una trovata pubblicitaria vittoriosa ma alcuni imprevisti l’hanno condotta verso una repentina sconfitta. La causa di tale flop non è però da attribuire alla scarsa originalità della campagna ma, visto lo speciale soggetto dello spot, la colpa è ricaduta sulle donne o, quantomeno, su una parte del corpo femminile molto amata dagli uomini.
SENI NUDI SUI CARTELLI PUBBLICITARI - La Sarafan Advertising Acency, un’agenzia russa specializzata nella produzione di cartelli pubblicitari mobili, ha lanciato uno spot davvero irresistibile per il pubblico maschile: un intero cartello pubblicitario era occupato dalle mani di una donna che stringevano dei seni nudi ed era stato affisso sui pannelli laterali di trenta camion, in giro per le strade di Mosca. All’altezza dei capezzoli spiccava la scritta “attirano” e, visti gli esiti della campagna, hanno ammaliato anche eccessivamente gli autisti che, durante la guida, non hanno potuto evitare di ammirare il panorama femminile, mettendo a rischio la propria incolumità.
500 INCIDENTI IN UN SOLO GIORNO - In un solo giorno i seni nudi esposti sui camion hanno causato ben 517 incidenti stradali, tra le cui vittime si contano prevalentemente uomini che hanno perso il controllo della vettura a causa delle immagini osé, troppo attraenti per essere esposte sui lati di un camion. Visto l’incredibile numero di incidenti causato dai décolleté in bella vista sui camion, la polizia ha deciso di sequestrare le vetture incriminate e gli streganti seni nudi potrebbero sparire dai cartelli pubblicitari di Mosca. Ildar Yuriev, trentacinquenne coinvolto in uno dei cinquecento incidenti, stava per recarsi a un colloquio di lavoro quando la vista dei seni nudi ha rubato la sua attenzione per pochi istanti ma è riuscito a mantenere salda la sua capacità di guidare.
Sarafan Ad Agency defines new KPIs for advertising campaign success! 517 accidents in 1 day! http://t.co/cLrFi1Qsfw pic.twitter.com/cZY5OFMn1v
— Haris Sabalis (@sabalis) 16 Ottobre 2014
L’AGENZIA RISARCISCE I GUIDATORI DISTRATTI - Sfortunatamente, alcuni autisti alle sue spalle non hanno saputo resistere alle ammalianti forme esposte sul cartello e, presi dall’emozione, gli hanno tamponato la macchina, privandolo della possibilità di recarsi per tempo al colloquio. I guidatori distratti, presi dalla rabbia, hanno assalito l’agenzia pubblicitaria responsabile degli incidenti da distrazione visiva. L’agenzia ha però difeso la propria campagna ritenendola innovativa grazie anche al ricorso dei camion che hanno la possibilità di sponsorizzare prodotti e servizi per le strade cittadine. Tutti gli autisti coinvolti negli incidenti saranno risarciti dall’agenzia in caso i danni subiti alle vetture non fossero coperti dall’assicurazione.
Foto preview: howtoincreasebreastsize.com
Rachele Sorrentino
@rockeleisrock