Morte bin Laden: Al-Qaeda minaccia ritorsioni anche a Milano

duomo-milano

Duomo di Milano / www.ansa.it

Milano – I talebani promettono vendetta. Dalla notizia della morte del numero uno di Al-Qaeda, Osama bin Laden, annuniciata ieri dalla Casa Bianca, si susseguono le reazioni scomposte delle forze terroristiche che giurano ritorsioni contro l’America e l’occidente.

Dunque, il mondo sta aumentando le misure di controllo e l’Italia non fa eccezione. In particolare Milano, capitale economica nazionale da sempre considerata tra i punti più sensibili e oggetto di probabile attacco.

Mappa dei controlli –  Gli aeroporti di Linate e Malpensa sono state occupate da un numero di pattuglie superiore all’ordinario. Idem per il Duomo di Milano, alla Si­nagoga ebraica e in tutte le fermate della metropolita­na cittadina.

Dal mondo – Intanto si alternano le dichiarazioni ufficiali pro o contro il raid americano in Pakistan.

Il presidente afghano Karzai ha ribadito che Bin Laden ha “pagato il giusto prezzo per le sue azioni” e avverte i talebani di casa sua: “Imparate la lezione”.

Non dello stesso avviso Hamas, che condanna l’uccisione mentre per il Fatah di Abu Mazen – con cui il gruppo integralista dovrebbe firmare presto un accordo di riconciliazione – è una “buona notizia per il processo di pace”.

Teheran minaccia gli Usa: devono andarsene dal Medio Oriente mentre le capitali arabe, appaiono sollevate.

I commentatori arabi, invece, si sbizzariscono affermando che Bin Laden era stato completamente scavalcato dalla primavera araba e la sua parabola era ormai in discesa.

 

Chantal Cresta

 

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Una risposta a Morte bin Laden: Al-Qaeda minaccia ritorsioni anche a Milano

  1. Pingback: Effetto Bin Laden, aumentano i controlli negli aeroporti | Vacancity

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews