Moon games: le mille forme della Luna nelle foto di Laurent Laveder

Moon Games, le mille forme della Luna

Moon Games, le mille forme della Luna

Splendida, luminosa, misteriosa ed affascinante, la Luna è sempre stata oggetto e protagonista di indagini tanto scientifiche quanto artistiche, avendo insita in sé un fascino ambiguo inspiegabilmente attraente. «È tutta colpa della luna, quando si avvicina troppo alla terra fa impazzire tutti» diceva William Shakespeare, testimoniando come questo satellite terrestre, così lontano, sia un elemento influente sulla vita umana, arbitro dell’umore e degli istinti dell’uomo.
Ispiratrice dell’animo artistico, la luna compare in numerosi scritti storici: Giacomo Leopardi le dedica la poesia Alla luna, Mark Twain la cita e la usa come metafora del diario di viaggio Seguendo l’equatore, Alda Merini scrive e firma Canto alla luna e come loro altri sono gli scrittori che ammirano l’enigma della protagonista dei nostri cieli.

La Luna come orologio

La Luna come orologio

Dipingendo la Luna

Dipingendo la Luna

Tra le arti che hanno immortalato ed indagato sulla bellezza della Luna, la fotografia è una di quelle che meglio ne ha ritratto l’essenza, aiutando artisti e ammiratori a giocare con le forme eterogenee del satellite. Il fotografo ed astronomo francese Laurent Laveder, conoscitore degli astri luminosi, è riuscito perfettamente in questo intento, utilizzando la sua macchina fotografica per dare forme differenti ed originali al cerchio luminoso. Questo trasformismo prende il nome di Moon Games, titolo e nome esaustivo che spiega il fine del suo progetto fotografico, divertente ed ammaliante come la protagonista lunare necessariamente richiede.

Luna è vita

Luna è vita

Giocare con la Luna

Giocare con la Luna

Forme geometriche, oggettistica quotidiana, la Luna si presta al trasformismo più disparato, diventando, nella serie fotografica di Laurent Laveder, strumento di vita.

Luna a colazione

Luna a colazione

Alessia Telesca

Qui la gallery completa di Moon games

 

 

 

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

2 Risponde a Moon games: le mille forme della Luna nelle foto di Laurent Laveder

  1. avatar
    Laurent Laveder 24/03/2014 a 09:43

    Hi,
    I’m the photographer who took this series. I’d like to add a link to my website where one can find all the “Moon games” photos:
    http://www.pixheaven.net/galerie_us.php?id=22
    And now in Italian via Google translation:

    Buongiorno,
    Sono il fotografo che realizza questa serie. Vorrei aggiungere un link al mio sito dove si possono trovare tutto le foto “Giochi con la Luna» :
    http://www.pixheaven.net/galerie_us.php?id=22

    Rispondi
  2. avatar
    Alessia Telesca 24/03/2014 a 12:16

    We’ve also added the link in the article.
    Thank you very much for your attention and congratulations for your photos.

    Alessia Telesca

    Rispondi

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews