Monti, tasse: “Possibile un percorso per ridurre la pressione fiscale”

Il Premier Mario Monti (politica24.it)

Roma - La pressioni fiscale nel nostro Paese ha raggiunto ormai il 55%, un fardello pesantissimo per famiglie e imprese italiane. Più volte l’attuale Presidente del Consiglio ed i suoi Ministri hanno spiegato come un abbassamento delle tasse fosse difficilmente percorribile nella situazione odierna, con i mercati in agguato e con l’Europa in pressing costante su rigore e ordine nei conti

Una svolta importante potrebbe però arrivare dalle parole pronunciate oggi da Mario Monti durante l’incontro con l’Intergruppo parlamentare per l’Agenda urbana.

“Da qui alla fine della legislatura non escludo che sia possibile individuare il percorso, anche soltanto per una prima tappa di riduzione della pressione fiscale“, ha detto il Presidente del Consiglio rispondendo alla domanda di Enrico La Loggia, presidente della commissione per l’attuazione per il Federalismo.

Rispondendo alle altre domande dei giornalisti sull’Agenda urbana Monti ha ribadito come l’obiettivo principale su cui concentrare le forze sia il riavvicinamento dei cittadini alla politica: “Un migliore raccordo tra cittadini e politica, e viceversa, è lo sforzo principale cui dobbiamo attendere” ha detto Monti, che ha poi elogiato il lavoro svolto dall’intergruppo.

Il Premier ha voluto anche ricordare l’impegno profuso in tal senso dal governo, che ha istituito un comitato interministeriale per le politiche urbane; un comitato politicamente assolutamente eterogeneo, “uno dei tanti esempi che posso testimoniare, qualche volta anche come facilitatore, di una collaborazione concreta, molto forte, tra forze politiche diverse”.

Davide Lopez

 

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews