Monti ha l’appoggio del Vaticano

Vaticano appoggia Monti

Il Vaticano appoggia Monti

La «salita» in politica di Mario Monti, tanto criticata da Silvio Berlusconi ieri, durante la trasmissione Uno Mattina in cui il Cavaliere ha definito il rivale in politica, di rango inferiore rispetto al suo, abituato invece a «scendere» in politica, è stata notevolmente apprezzata dal Vaticano.

Le parole dell’ex premier Monti e la sua agenda politica, di cui si è tanto parlato nella conferenza stampa di fine anno tenuta dal Professore, sono state molto apprezzate dal Vaticano, che attraverso un articolo pubblicato sull’Osservatore Romano, ha espresso la sua posizione nei confronti di Monti come uomo politico, si legge infatti che l’espressione del Professore è: «un appello a recuperare il senso più alto e più nobile della politica».

Marco Bellizzi, in un articolo intitolato «La salita in politica del senatore Monti» sull’Osservatore Romano si tirano le fila dei principali avvenimenti politici più recenti. Bellizzi si sofferma proprio sull’espressione usata da Monti e ripresa da tutti i media: «Si nota la sintonia con il messaggio ripetuto in questi anni dal presidente della Repubblica italiana Giorgio Napolitano, non a caso un’altra figura istituzionale che gode di ampia popolarità e alla quale tutti riconoscono il merito di aver individuato proprio nel senatore a vita l’uomo adatto a traghettare l’Italia fuori dai marosi della tempesta finanziaria»si legge nell’articolo.

Le idee del giornalista diventano poi sempre più esplicite: «È in sintesi l’espressione di un appello a recuperare il senso più alto e più nobile della politica che è pur sempre, anche etimologicamente, cura del bene comune. Ed è questa domanda di politica alta che probabilmente la figura di Mario Monti sta intercettando o sulla quale comunque il capo del Governo uscente intende legittimamente far leva e che interpella i partiti al di là dei contenuti del suo manifesto politico» continua Marco Bellizzi a nome del Vaticano.

Sara Mariani

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews